Prestiti BNL

Prestiti personali BNL e su cessione del quinto

Bnl fa parte del Gruppo BNP Paribas, tra i più importanti leader europei per servizi bancari e finanziari, e offre a privati e famiglie una vasta gamma di prestiti e mutui pensati per rispondere alle diverse esigenze dei clienti, a seconda della finalità scelta. Ma vediamo come si compone l’offerta Bnl.

Per quanto riguarda i prestiti, Bnl propone la linea In Novo che si compone di due soluzioni: i prestiti personali e i prestiti per dipendenti. In entrambi i casi si tratta di finanziamenti non finalizzati, ma i primi prevedono un piano di ammortamento che rispecchia il sistema adottato per i tradizionali prestiti personali, mentre i prestiti per dipendenti sono erogati su cessione del quinto.

I prestiti personali In Novo possono essere a tasso fisso, variabile o variabile con CAP, mentre quelli su cessione del quinto (prestiti In Novo per dipendenti) possono essere esclusivamente a tasso fisso. In ogni caso i prestiti Bnl possono avere una durata massima di 120 mesi e l’importo massimo finanziabile è di 100 mila euro.

Bnl mutui tasso fisso per acquisto, ristrutturazione e surroga

Per quanto riguarda invece l’offerta mutui Bnl, questa si divide in mutui a tasso fisso e variabile. Per i mutui a tasso fisso troviamo Mutuo BNL Spensierato, Mutuo BNL Futuro Sereno e Mutuo BNL Affitto Più Tasso Fisso. Mutuo BNL Spensierato può avere una durata di 5, 10, 15, 20, 25 o 30 anni e prevede una rata mensile costante nel tempo. Il tasso di interesse è fisso.

Mutuo BNL Futuro Sereno è un finanziamento a tasso fisso e propone, come il precedente prodotto, una durata variabile dai 5 ai 30 anni e rate mensili con importo decrescente. Mutuo BNL Affitto Più Tasso Fisso può durare 20, 25 o 30 anni e prevede un piano di ammortamento a tasso fisso con rate a cadenza mensile con incrementi prefissati ogni 5 anni.

Banca Bnl mutui casa a tasso variabile

L’offerta mutui Bnl a tasso varabile invece si compone di 4 prodotti:

  • Mutuo BNL Variabile: con rate mensili di importo variabile e tasso variabile determinato in base al valore dell’Euribor a 1 mese. Il mutuo può durare 5, 10, 15, 20, 25 o 30 anni.
  • Mutuo BNL Affitto Più: prevede una durata da 15 a 30 anni. Il tasso è variabile in base al valore dell’Euribor a 1 mese e il piano di ammortamento a rate mensili con incrementi ogni 5 anni.
  • Mutuo BNL Su Misura Élite: può avere una durata di 10, 15, 20, 25 o 30 anni e prevede un tasso di interesse variabile definito in base al valore dell’Euribor a 6 mesi. Le rate, semestrale e di importo variabile, sono composte esclusivamente della quota interessi. Il rimborso del capitale è a discrezione del mutuatario, nel rispetto di determinate percentuali di rimborso a scadenze stabilite da contratto.
  • Mutuo BNL Quasi Fisso: può avere una durata di 10, 15, 20 ,25 o 30 anni e il tasso di interesse è variabile, definito in base all’andamento dell’Euribor a 1 mese. La rata mensile viene calcolata a un tasso che non potrà mai superare il Cap prefissato da contratto.

Tutti i mutui Bnl possono essere richiesti sia per acquisto o ristrutturazione della casa che per la sostituzione di uno o più finanziamenti in corso, con l’eventuale erogazione di liquidità aggiuntiva. Tra le finalità previste troviamo anche il consolidamento debiti e l’erogazione di liquidità al fine di soddisfare altre esigenze di liquidità del cliente.

Per quanto riguarda l’importo finanziabile, sottoscrivendo i mutui Bnl è possibile ottenere, di norma, fino al 70% del valore dell’immobile su cui viene apposta l’ipoteca, ma comunque senza superare il limite massimo dell’80%.