Prestiti Cariparma

Cariparma mutui e prestiti: l’offerta completa

I prodotti di Cariparma Crédit Agricole dedicati ai privati e alle famiglie vanno dai conti correnti ai prestiti e ai mutui. La linea Mutuo Crédit Agricole è pensata per soddisfare le finalità di acquisto e ristrutturazione della casa, anche con possibilità di surroga. L’offerta prestiti Cariparma conta diversi prodotti, pensati per soddisfare ogni esigenza.

Mutui Cariparma Crédit Agricole

Iniziamo ad analizzare l’offerta Cariparma parlando dei mutui ipotecari. Si tratta di prodotti con una durata massima di 30 anni. La somma finanziabile viene definita in funzione del valore dell’immobile su cui viene accesa l’ipoteca.

I mutui finalizzati all’acquisto della prima casa consentono di coprire fino all’80% del valore dell’immobile. In caso di mutui ristrutturazione però la percentuale si riduce al 60% del valore immobiliare.

Per quanto attiene al tasso di interesse, Mutuo Crédit Agricole è disponibile sia a tasso fisso che variabile. Quanti optano per questa seconda soluzione possono inoltre passare al tasso fisso in qualsiasi momento del rimborso.

Non solo. I mutuatari possono richiedere un mutuo a tasso variabile fissando una soglia massima per il Tan. In questo modo il tasso di interesse non supera la soglia prefissata, anche in caso di variazioni di mercato.

Il piano di ammortamento flessibile consente di saltare una rata ogni anno per tutta la durata del rimborso del mutuo, senza costi aggiuntivi. Il mutuatario può inoltre attivare l’opzione Sospendirata. Questa permette di sospendere il pagamento delle rate fino a un massimo di 12 mesi.

Quanti desiderano sospendere il pagamento della sola quota capitale del mutuo possono invece richiedere l’attivazione dell’opzione Sospendiquota. In questo caso il beneficiario non è tenuto a pagare la quota capitale per un periodo massimo di 24 mesi.

Analizzando i vantaggi dell’offerta Mutuo Crédit Agricole troviamo anche l’opzione Regolamutuo. Questa permette di variare la durata del piano di ammortamento per un massimo di 5 anni. Cariparma si fa carico inoltre di pagare la prima rata del mutuo.

Quanti desiderano mettere il mutuo al riparo dai possibili imprevisti futuri, come ala perdita del posto di lavoro, o una grave malattia, possono sottoscrivere una delle soluzioni assicurative proposte da Cariparma.

Prestiti Cariparma fino a 75 mila euro

Per quanto riguarda i prestiti, Cariparma offre una gamma di prodotti pensati per rispondere a svariate finalità. L’offerta prestiti Cariparma conta infatti prodotti che vanno dalla ristrutturazione della casa all’acquisto dell’auto. Tra le finalità ammesse troviamo anche l’acquisto di impianti fotovoltaici.

L’importo finanziabile varia a seconda della ragione per cui si richiede il finanziamento, ma in ogni caso non può superare i 75 mila euro. Il piano di ammortamento è a rate mensili.

I prestiti personali Cariparma sono erogati in collaborazione con Agos Ducato e consentono di beneficiare di un piano di rimborso flessibile. Il beneficiario ha infatti la possibilità di modificare l’importo della rata o di saltare il pagamento di una mensilità una volta all’anno. Le suddette opzioni di flessibilità possono essere utilizzate per un volta all’anno e fino a un massimo di 3 volte sulla durata complessiva del finanziamento.