Home / Informazioni / Cos’è l’offerta conto deposito Intesa Sanpaolo e come si articola

Cos’è l’offerta conto deposito Intesa Sanpaolo e come si articola

Offerta Intesa SanPaolo conto deposito

I conti deposito hanno visto una diffusione molto importante negli ultimi anni, in quanto rappresentano delle alternative a bassissimo rischio. Per quanto riguarda l’offerta conto deposito Intesa SanPaolo non esistono delle soluzioni che rispondono perfettamente a questa definizione.

Tuttavia i risparmiatori che si rivolgono a Intesa SanPaolo possono comunque usufruire di alternative per tutelare il proprio denaro. Scopriamone in dettaglio le caratteristiche e le relative potenzialità.

Le alternative ai conti deposito

Che cosa è il Buono d’Ordine? Si tratta di un’alternativa per chi cerca un conto Intesa SanPaolo ed è intenzionato a tutelare i propri risparmi. Ripetiamo che non si tratta di un conto deposito classico, ma il funzionamento è molto simile.

Il titolare, che deve avere comunque un conto presso Intesa SanPaolo. Il funzionamento alla base del buono d’ordine è quello di vincolare parte della somma presente sul conto. Vincolo che viene effettuato senza l’obbligo di aprire un conto titoli.

Quando si parla di conto deposito Intesa SanPaolo o di alternative molto simili si inquadra soprattutto il Buono d’Ordine. Quali sono le specifiche di funzionamento?

  • Possibilità di vincolare un importo minimo di 1000 euro e un importo massimo di 100 mila euro.
  • La durata del vincolo che può andare da un mese ai due anni.
  • Tasso d’interesse è variabile, a seconda della durata del vincolo.

Non sono previste spese per l’accensione del buono. Alla scadenza del vincolo la somma non è più vincolata e torna ad essere evidenziata nel conto o nel libretto nelle ordinarie partite contabili. Insieme all’importo del Buono d’Ordine vengono accreditate anche le somme corrisposte a titolo di interessi.

I libretti di risparmio

Quanti sono alla ricerca di una soluzione alternativa ai conto deposito Intesa SanPaolo possono optare per i libretti. Sono due i prodotti da tenere in considerazione: Libretto Flash e Libretto Pensione PerTe.

Nel primo caso si tratta di libretti dedicati ai ragazzi con meno di 18 anni e prevedono un’alta remunerazione delle somme presenti sul libretto. Somme che possono arrivare al massimo a 4999 euro. Fino al compimento del 18esimo anno i titolari di Libretto Flash hanno diritto ad un tasso di interesse pari all’1%.

Il Libretto Pensione PerTe invece è un prodotto a costo zero pensato per i titolari di pensione. L’unico costo da sostenere è rappresentato dall’imposta di bollo.

Per maggiori informazioni sui conti deposito, vi invitiamo a visitare l’articolo “Conto deposito migliore 2015: qual è? Come ottenerlo?”.

PrestitiPersonali.com: ultime notizie

IBL Banca: le vantaggiose offerte di Conto Deposito 2017 Conti deposito: come scegliere il migliore? Prima di vedere la proposta vantaggiosa di IBL Banca è opportuno chiarire che cos'è il conto deposito. Questo prodotto finanziario è una tipologia di conto bancario che permette di ottenere un ritorno economico sulla somma di denaro fermata.I vantaggi di aprire un conto deposito sono:Tassi di rendimento elevati;Strumento semplice e sicuro per gestire i propri risparmi facendoli fruttare senza costi aggiuntivi.In base ai propr...
Obbligazioni Cassa Depositi e Prestiti: cosa sono e a chi si rivolgono Nel mese di marzo del 2015 sono state ufficializzate per la prima volta le caratteristiche delle obbligazioni Cassa Depositi e Prestiti. I titoli in questione sono subordinati, non godono della garanzia statale e sono denominati “Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. Obbligazioni a tasso misto 2015 – 2022”. Obbligazioni CDP: peculiarità tecniche Quando si parla di obbligazioni Cassa Depositi e Prestiti si inquadra un’offerta iniziale pari a un miliardo di euro. L’importo in questione è stato aument...
Conto corrente zero spese: le migliori soluzioni disponibili Il conto corrente zero spese rappresenta un vantaggio da non sottovalutare, è possibile infatti gestire in maniera sicura i propri risparmi senza preoccuparsi degli oneri di gestione. Nella maggior parte dei casi questi conti permettono al cliente di usufruire di operazioni online eseguibili in maniera gratuita. Conti correnti zero spese online: ecco le offerte più interessanti Iniziamo a entrare nel dettaglio delle soluzioni relative al conto corrente zero spese analizzando qualche opzione ch...