Prestiti per Coppie: novità 2017

Prestiti giovani coppie: informazioni utili

I prestiti giovani coppie fanno riferimento ad un fondo statale istituito nel 2011 dal ministro per la gioventù in accordo con Abi per consentire anche alle famiglie più giovani di riuscire ad acquistare la propria abitazione.

I prestiti giovani coppie infatti sono rivolti proprio all’acquisto del mattone, naturalmente con dei vincoli legati alla tipologia di abitazione ed al reddito del nucleo familiare (nonché naturalmente all’età dei richiedenti).

Requisiti per accedere ai prestiti per coppie

I requisti richiesti per poter accedere ai prestiti giovani coppie sono:

  • essere coniugati ed avere età inferiore ai 35 anni
  • reddito ISEE complessivo inferiore ai 35000 euro
  • non essere proprietari di altri immobili
  • acquistare immobili non di lusso, inferiori ai 90 metri quadrati ed accedendo a mutui inferiori ai 200000 euro



Attraverso la costituzione del fondo per i prestiti giovani coppie lo stato ha fissato con gli istituti bancari particolari condizioni di credito tali da garantire interessi bassi per i contraenti esponendosi come garante del 50% della quota capitale del mutuo concesso.

Il blocco del credito però…ha investito anche i prestiti giovani coppie!

Anzi, questi ultimi sono stati se possibile ancor più ridotti in termini numerici: gli istituti di credito infatti, benché garantiti dallo stato per una parte del capitale, applicando le tariffe fissate con l’accordo otterrebbero margini di guadagno troppo risicati a causa della variazione del costo del denaro da un anno a questa parte.

Se avete i requisiti per accedere ai prestiti giovani coppie, chiedetelo espressamente alla vostra banca, spesso infatti gli istituti di credito pare “si dimentichino” di consigliarli.

Prestiti per giovani disoccupati

Le migliori soluzioni di prestiti per giovani disoccupati 2017

I prestiti per giovani disoccupati sono realtà delle quali è bene tenere conto. Oggi, con l’incertezza lavorativa che regna, capita infatti sempre più spesso di trovarsi a richiedere un prestito anche quando ci si trova in stato di inoccupazione temporanea. Finanziamenti cambializzati…

0 Comments / 15 View / maggio 24, 2017

Inps prestiti personali

Inps prestiti personali: guida alla scelta del più conveniente

Sotto il cappello di Inps prestiti personali è possibile far rientrare tantissimi prodotti, che si contraddistinguono per la libertà nella gestione della cifra ricevuta. Possono essere richiesti sia da pensionati sia da lavoratori in attività di servizio e sono sia…

0 Comments / 0 View / dicembre 28, 2016

Prestiti Banco di Napoli

Prestiti Banco di Napoli: tutte le informazioni per richiederli

La scelta di richiedere un prestito implica l’analisi dei piani più vantaggiosi, tra i quali è possibile ricordare i prestiti Banco di Napoli. Banco di Napoli: quali prestiti si possono richiedere? Il portafoglio prodotti dei prestiti Banco di Napoli comprende…

0 Comments / 55 View / giugno 1, 2016

Mutuo prima casa agevolazioni giovani

Mutuo prima casa agevolazioni giovani: la guida

La crisi di questi anni ha reso ancora più difficile l’accesso al credito immobiliare da parte dei giovani, che non sono in grado di offrire garanzie importanti. Per questo motivo è cresciuta la sensibilità istituzionale, come testimoniato da diverse misure…

0 Comments / 0 View / maggio 25, 2016

Mutuo 100 prima casa: quando è possibile ottenerlo

Mutuo 100 prima casa: quando è possibile ottenerlo

Il mutuo 100 prima casa è ottenibile solo in casi particolari. Nella maggior parte dei casi gli istituti di credito tendono infatti a concedere finanziamenti massimi pari all’80% del valore dell’immobile. Mutui 100%: quando si possono richiedere Il mutuo 100…

0 Comments / 0 View / maggio 12, 2016

Detrazioni casa 2016

Detrazioni casa 2016: come risparmiare sul tuo mutuo

Detrazioni 2016 Agenzia delle Entrate Diverse sono le agevolazioni fiscali previste con la nuova Legge di Stabilità 2016, tramite una circolare del 2 marzo l’Agenzia delle entrate ha fornito alcuni chiarimenti circa le detrazioni casa 2016 che riguardano gli immobili…

0 Comments / 0 View / maggio 3, 2016

mutui per prima casa

Mutui per prima casa: le migliori offerte attualmente sul mercato

Come ottenere mutui per acquisto prima casa Mutui per prima casa: quale scegliere e perché. L’aspetto più difficile per chi si appresta ad acquistare una casa è la stipula del mutuo ipotecario. Prima di presentare un’offerta al precedente proprietario della…

0 Comments / 0 View / aprile 19, 2016

Prestiti agevolati per giovani

Prestiti agevolati per giovani: offerte convenienti

Prestiti agevolati per giovani imprenditori Quali sono i prestiti agevolati per giovani più convenienti? L’Italia non è un paese per giovani, almeno a giudicare da alcune tristi statistiche, come la disoccupazione giovanile, che rimane su livelli allarmanti. Il legislatore sta…

0 Comments / 1 View / febbraio 10, 2016

Prestito per matrimonio

Prestito per matrimonio: come ottenerlo

Perché e come richiedere il prestito per matrimonio? Scegliere di convivere piuttosto che convolare a nozze per molte coppie è quasi una scelta obbligata a causa degli eccessivi costi legati all’intera organizzazione di un matrimonio. Unica soluzione per molte delle…

0 Comments / 1 View / febbraio 5, 2016

Mutui prima casa 100

Mutui prima casa 100: analisi delle offerte 2016

Accendere un mutuo non è sempre facile per i giovani, che non sono sempre in grado di presentare sufficienti garanzie di solvibilità. In alcuni casi è però possibile accedere a mutui prima casa 100, agevolazioni riservate a un’utenza che soddisfa…

0 Comments / 0 View / febbraio 1, 2016