Fiera del credito: a Milano l’evento novità del 2018

Fiera del credito si terrà il 13 e il 14 giugno a Milano: l’evento è promosso da StopSecret Magazine con il patrocinio della Regione Lombardia e dell’Università Cattolica.

Linkami Web sarà presente all’evento con un’intera pagina all’interno della brochure e la presenza dei 2 co-founder Massimo Fattoretto e Stefano Schirru.

Il 13 e il 14 giugno presso la sede de “Il Sole 24 ore” a Milano si terrà la prima edizione della “Fiera del Credito”, l’evento novità del 2018 dedicato interamente al comparto del credito e promosso da StopSecret Magazine, testata on-line d’informazione nel campo della gestione e recupero crediti, investigazioni private e vigilanza/sicurezza, con il patrocinio della Regione Lombardia e dell’Università Cattolica di Milano.

L’evento rappresenta una novità assoluta nel panorama italiano e mira a diventare un punto di riferimento unico per l’intera filiera del credito. Questa ambizione si rispecchia nelle parole di Cosimo Cordaro, fondatore di StopSecret Magazine e fautore dell’iniziativa “Fiera del Credito è il punto d’incontro privilegiato in Italia tra professionisti, manager, aziende, consumatori, imprenditori e istituzioni, tra domanda e offerta nel campo del credito e dei servizi collegati. Vi è rappresentata tutta la filiera del comparto. Un’occasione unica per ampliare la propria rete, capire come si sta evolvendo il mercato e confrontarsi con i top player del settore, ecco perché la prima edizione è stata intitolata, l’era della condivisione”.

Durante i due giorni di esposizione infatti saranno presenti tutti protagonisti del settore: dai responsabili delle funzioni amministrazione, finanza, controllo di gestione, pianificazione, collection e customer care agli intermediari finanziari, dalle banche alle aziende di factoring, alle sgr, ai veicoli di cartolarizzazione, ai credit manager, alle agenzie di recupero, di informazioni e investigazioni sul credito, ai contact center, alle facility management, ai confidi, ai servizi di postalizzazione, ai rappresentanti delle istituzioni e degli organismi di controllo.

“Fiera del Credito” rappresenta un’occasione imperdibile per tutti i principali player del comparto per mettersi in mostra, presentare i nuovi prodotti e le nuove opportunità di mercato, discutere e confrontarsi sulle problematiche e sulle evoluzioni del settore.

E proprio per questo motivo l’agenzia Digital Linkami Web, specializzata in Link Building e Digital PR (l’unica in italia completamente verticale su questo argomento) sarà presente all’evento per portare quel know how in più legato al digitale.

Due giorni fitti di incontri, seminari e workshop di notevole interesse teorico e pratico, in cui verranno trattati e approfonditi tutti i vari aspetti che riguardano la concessione, la gestione e il recupero del credito.
Il calendario degli incontri e tutte le altre informazioni saranno disponibili a breve sul sito: www.fieradelcredito.it

PrestitiPersonali.com: ultime notizie

Previsioni tassi euribor: previsioni per i prossimi 5 anni Qualora stessi vagliando l’ipotesi di chiedere un mutuo per l’acquisto di un appartamento, sapere se i tassi di interesse per i prossimi anni sono favorevoli o meno, è di sicuro uno dei primi aspetti da valutare a monte. Una sola è la strada percorribile: consultare le previsioni tassi Euribor per i prossimi 5 anni. Prima di tutto, cos’è il tasso Euribor? Euribor significa "tasso interbancario di offerta in euro", acronimo di EURo Inter Bank Offered Rate, e viene calcolato ogni giorno e preso ...
Prestiti INPS 2018 Pensionati e Dipendenti Prestiti INPS 2018 pensionati e dipendenti: cosa sono, come richiederli, come calcolare Se si è dipendenti o pensionati si può richiedere un prestito INPS. Questo viene concesso a condizioni di tasso agevolato e rappresenta una risorsa importante in tempi di crisi economica o per affrontare una spesa importante. I prestiti sono erogati dall'INPS stesso o da istituti di credito convenzionati, ai dipendenti o pensionati iscritti ad una gestione INPS. A seconda del tipo di gestione o fondo varia i...
Prestito rifiutato: quando inviare una nuova richiesta? Posso inviare una nuova richiesta di prestito se la precedente è stata rifiutata? La situazione dei prestiti in Italia è in costante miglioramento dopo anni di grande difficoltà, nel corso dei quali le imprese del settore creditizio hanno notevolmente ristretto i criteri di accesso ai finanziamenti. Se però il credit crunch degli anni passati si è notevolmente allentato, la politica di banche e finanziarie continua ad essere improntata ad una notevole prudenza. Un atteggiamento che deriva in p...