Prestiti Findomestic

Prestiti Personali Findomestic: Recensioni, Offerta e Calcolo Rata Online

Findomestic fa parte di BNP Paribas, un primario Gruppo Bancario Internazionale e si occupa fin dal 1984 del credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato. Questo cosa significa? Significa che Findomestic aiuta le famiglie mettendo a loro disposizione prodotti assicurativi, di risparmio e di credito. Ora scendiamo nel particolare della loro offerta.

La massima somma che Findomestic presta a chiunque voglia realizzare un progetto è di 60000 euro. I vantaggi di un prestito personale Findomestic sono:

  • Dopo le prime sei rate l’importo della rata può essere modificato;
  • Si può saltare il pagamento della rata per tre volte, senza costi aggiuntivi;
  • Findomestic arriva a finanziare il 100% della somma che si desidera.

Qui il vantaggio sta che i dipendenti privati, pubblici, statali e i pensionati hanno la possibilità di ottenere un finanziamento rimborsabile con una piccola rata che corrisponde al quinto della pensione o dello stipendio. Inoltre, ci sono altre agevolazioni per quanto riguarda le convenzioni MEF e INPS

Finanziamenti Findomestic online: I requisiti necessari

Innanzitutto, è opportuno precisare che non tutti hanno i giusti requisiti per ottenere dei prestiti personali Findomestic. Ovviamente è necessario essere maggiorenne ma l’età non deve superare i 75 anni. Inoltre, gli altri requisiti che si devono avere per avere un prestito sono:

  • Avere un reddito dimostrabile;
  • Abitare in territorio italiano;
  • Essere titolare di un conto corrente.

Mentre la somma massima che si può ricevere in prestito è di 60000 euro quella minima è di mille euro. La somma richiesta, la maggior parte delle volte interamente finanziata da Findomestic, sarà mandata direttamente sul proprio conto corrente, attraverso un bonifico. Sempre sul conto corrente, se si cambia idea e si vuole essere rimborsati, avverrà l’addebito diretto.

Il prestito personale Findomestic avviene completamente online grazie a una cosa particolare chiamata Firma Digitale. Cos’è esattamente la Firma Digitale? Non è niente di complicato, essa è solo l’equivalente digitale di una firma autografa che viene fatta su carta. Ovviamente, è praticamente inutile specificarlo, deve essere autentica in modo tale da garantire l’identità del firmatario.

I documenti che servono per attivare la richiesta di credito

Sicuramente chi vuole chiedere un prestito ha bisogno di sapere tutte le informazioni e i dettagli riguardo alla richiesta. Prima di tutto, è importante sapere che, se si inviano tutti i documenti necessari, si compila il form e soprattutto si utilizza il sistema di upload online per inviare la richiesta, la risposta avverrà in tempi brevi. Inoltre l’avanzamento della richiesta potrà essere seguito online. Ma quali sono i documenti necessari?

  • Un documento di identità valido;
  • Un documento di reddito (il quale varia ovviamente a seconda che il cliente sia un lavoratore dipendente, un libero professionista o un pensionato);
  • Il codice fiscale;
  • Un documento che attesti l’indirizzo di domicilio oppure di residenza.

Se succede che per una volta si dimentica di pagare una rata niente paura. Si può risolvere pagando subito online, tramite il servizio gratuito Pagamento Rate Findomestic, con un bonifico bancario oppure con un bollettino di c/c postale.

Calcolo rata del prestito personale online

Prima di tutto, si deve selezionare il tipo di progetto che si vuole realizzare. Nel caso in cui si voglia acquistare un veicolo, bisogna selezionare la tipologia esatta: auto, camper, imbarcazione e moto. Inoltre bisogna specificare se lo si acquista nuovo o usato. Nel caso in cui il prestito serva per l’acquisto di un immobile si deve specificare se si tratti di una casa, di un posto auto, di un terreno o di un altro immobile.

Tra gli altri prodotti che è possibile selezionare ci sono quelli nella categoria casa, come elettrodomestici, elettronica, pannelli fotovoltaici e mobili. Nella categoria tempo libero ci sono diverse opzioni: cerimonia, scuola e università, estetica e vacanze. Nel caso in cui il progetto che si vuole realizzare non è compreso tra le opzioni disponibili sul contatore online basterà selezionare ‘progetti vari’.

Fatto ciò bisogna scrivere la cifra esatta di cui si ha bisogno per realizzare il proprio progetto oltre alla rata mensile che si desidererebbe pagare. Il contatore online ha la funzione di trovare l’offerta che si avvicina di più alle proprie richieste. Per tutti coloro che non abbiano compiuto il settantunesimo anno di età c’è la possibilità, con un piccolo sovrapprezzo mensile che va ad aggiungersi alla rata, di aggiungere un’assicurazione che copra gli imprevisti.

Con imprevisti si intende:

  • Decesso;
  • Invalidità permanente;
  • Inabilità temporanea totale.

Grazie alla possibilità di utilizzare questo simulatore finanziario si potrà sapere in anticipo, oltre alla somma della rata mensile e il tasso di interesse anche il preventivo.

Opinioni sui Prestiti Findomestic Banca

Dopo una ricerca online, visitando i più famosi siti di opinioni italiani si arriva alla conclusione che circa il 63% delle recensioni sono positive, mentre il restante 37% comprende opinioni negative. Tra gli aspetti positivi evidenziati dagli utenti che hanno provato i servizi offerti dalla Findomestic c’è la precisione e la puntualità del personale addetto. Al contrario c’è chi ha riscontrato alcuni ritardi e poca professionalità, raccontando le proprie esperienze spiegando i motivi della propria delusione.

Altri spiegano come sia importante trovarsi in una situazione economica buona in quanto questo finanziamento è più costoso di quanto sembri. Gli utenti più soddisfatti spiegano come, grazie ai prestiti personali di Findomestic siano riusciti ad acquistare oggetti per la loro casa, automobili e case che, senza l’utile possibilità offerta loro da Findomestic non avrebbero acquistato. I più soddisfatti del servizio ricevuto affermano che il TAEG applicato sia il più basso tra tutte le altre finanziarie che avevano contattato e che il personale della finanziaria offre una buona assistenza a chiunque abbia delle richieste.

In alcune recensioni alcuni clienti manifestavano la loro contentezza nell’aver ricevuto anche piccoli regali da Findomestic, come un plaid verde, dopo aver finito di pagare le rate. Facendo un piccolo riassunto possiamo concludere che Findomestic realizza ciò che promette ed effettivamente permette ai suoi clienti di realizzare i propri progetti. Ovviamente ognuno vive le sue esperienze personali ed è capitato anche di leggere qualche opinione totalmente negativa, ma nel complesso la valutazione generale di questa finanziaria è buona.

1 2 7