Investire Oggi: novità 2017

Molte persone negli ultimi anni, data la crisi economica, sono alla ricerca di una fonte sicura di investimenti che permetta loro di investire il loro denaro così da averne un guadagno in modo totalmente sicuro e tranquillo.

Data però l’instabilità dei mercati e la situazione precaria questo si rivela essere una cosa molto difficile da fare, tanto da costringere le persone a rivolgersi a persone esperte o ad investire in maniera incauta, così da perdere tutto il proprio denaro.

Cercherò di darvi brevemente qualche consiglio sui migliori investimenti che si possono fare in questo periodo di grandi difficoltà economiche, così da evitarvi spiacevoli situazioni come quella descritta precedentemente.

  1. Investire il proprio denaro sui beni di rifugio
  2. Investire il proprio denaro nei buoni fruttiferi
  3. Investire nel trading

Investire il proprio denaro sui beni di rifugio

Una prima fonte di investimento molto sicura è sicuramente quella dei beni rifugio. In questa grandissima categoria rientrano una moltitudine di oggetti diversi tra loro, come ad esempio l’arte, oro, diamanti, immobili e altre cose di questo tipo.

Secondo gli esperti investire il proprio denaro in questi oggetti non risulta essere rischioso, però data la mancanza di rischio è bene sapere che i guadagni non sono molto redditizi.

Per quanto riguarda gli investimenti sull’oro è necessario sapere che il suo prezzo è in costante mutamento grazie ad un buon numero di variabili, come eventi politici, però secondo gli esperti il prezzo sarebbe in aumento da diverso tempo ormai.

Per tutti quelli invece che vogliono investire nell’arte è bene sapere che per fare buoni acquisti sono necessarie conoscenze specifiche di questo settore, altrimenti si rischia di buttare via soldi inutilmente. Altro requisito necessario è sicuramente il possesso di grandi somme di denaro che si è disposti a congelare per diverso tempo; infatti con il passare del tempo il pezzo d’arte acquistato acquisisce ulteriore valore economico, consentendo all’investitore di recuperare i soldi spesi e avere un guadagno notevole.

Investire il proprio denaro nei buoni fruttiferi

Un altro investimento sicuro in questo periodo di grandi difficoltà economiche è senz’altro il buono fruttifero messo a disposizione dalle Poste Italiane. Vi è una crescente domanda di questa tipologia di oggetto finanziaria dal momento che il capitale investito in questo modo è garantito dallo stato Italiano.Inoltre lo stato garantisce anche la totale libertà di deposito del denaro da investire e anche la possibilità di riprenderlo in un secondo momento.

Generalmente i buoni fruttiferi vengono posti all’interno della categoria risparmio postale dalle poste italiane e risultano essere molto più sicuri rispetto agli investimenti ad alto rendimento.

Questa tipologia di investimento prevede grandi guadagni, però la percentuale di rischio di perdite più o meno ingenti e altrettanto alta. In base alla esigenza dell’investitore, esistono diverse tipologie di buoni fruttiferi, come ad esempio quelli usati per mettere da parte somme di denaro per minorenni, o quelli legati all’inflazione o all’andamento delle titoli azionari europei.

Investire nel trading

Il trading e più in generale il trading online risulta essere una attività finanziaria molto redditizia per tutte quelle persone che sono dentro questo mondo. Naturalmente rispetto alle precedenti fonti di investimento, il trading risulta essere più rischioso e non esente da perdite più o meno importanti.

È bene comprendere che quando si parla di questo genere di attività e la si pratica la totale assenza di rischi non esiste; i guadagni, più o meno grandi, sono determinati dalle azioni o dai beni su cui si è investito, e dal momento che l’andamento della borsa e del mercato finanziario è in costante mutamento a causa di moltissime variabili, è impossibile prevedere con assoluta certezza quale sia l’investimento vincente o meno.

Tenete conto che anche i trader (persone che praticano questo tipo di attività) che svolgono questo lavoro a livello professionale hanno perdite di grande valore. Perciò chiunque ha intenzione di investire il proprio denaro in questo modo è necessario che prima di tutto acquisisca una conoscenza appropriata del mondo del trading, così da fare investimenti sicuri o scelte ragionate.

Al contrario, gli sprovveduti che investono cautamente generalmente finiscono per perdere tutto il loro denaro.

Come investire oggi

Come investire oggi? La guida agli investimenti sicuri 2015

Come investire oggi, la scelta dell’investimento migliore Come investire oggi? Quali sono le soluzioni più sicure nel 2015? Sono i principali interrogativi che si pongono quanti hanno accumulato, spesso con molte fatiche, dei risparmi e vogliono farli fruttare. Profitto che…

0 Comments / 0 View / maggio 21, 2015

Dove investire 10000 euro

Dove investire 10000 euro in modo sicuro?

Dove investire 10000 euro oggi Dove investire 10000 euro senza rischi? Se si dispone di una tale somma è possibile scegliere fra varie soluzioni offerte dal mercato finanziario. Tra queste troviamo i BTP (Buoni del Tesoro Poliennali) che rientrano tra…

0 Comments / 0 View / febbraio 1, 2015