prestiti per auto

Prestiti per auto toccano un record di richieste nel 2017

Prestiti per acquisto auto al primo posto tra i prestiti a privati

Cresce la fiducia da parte degli italiani. un clima che negli ultimi mesi si sta chiaramente diffondendo, a dimostrazione che la crisi economica dovrebbe essere nella sua fase finale. A confermare la propensione a spendere degli italiani è la crescita dei prestiti per auto.

Un recente Osservatorio di Compass ha messo in luce i risultati ottenuti nel settore del credito al consumo. Settore che, nello specifico, aveva risentito in modo particolare degli effetti della crisi.

Sebbene vi siano delle inflessioni positive anche per quanto riguarda prestiti relativi all’acquisto di viaggi o per la ristrutturazione della casa, sono i prestiti per auto a registrare la crescita maggiore.

A tal proposito è necessario ricordare che i prestiti a privati possono essere concessi sia sotto forma di prestiti personali, che come prestiti finalizzati. Nel primo caso abbiamo la concessione del capitale da parte della banca direttamente al beneficiario. Scegliendo il prestito finalizzato invece abbiamo la concessione del capitale non al beneficiario, ma al rivenditore presso cui si desidera acquistare il bene o il servizio per cui si richiede il prestito.

I dati Compass per il 2017 e il 2018

Soprattutto negli ultimi mesi, i finanziamenti ai privati hanno collezionato dei risultati significativi. Per quanto riguarda i prestiti finalizzati, il 2017 si è chiuso con un nuovo record: si sono superati i 19 miliardi di euro. Dato sinonimo di un incremento del 7,8% rispetto all’anno precedente.

Un trend che a parere degli esperti dovrebbe proseguire a ritmo sostenuto anche nel corso del 2018. Basandoci sui dati prodotti da Compass, il 44% del campione intervistato prevedrebbe un miglioramento significativo per quanto riguarda le iniezioni di liquidità.

Come preannunciato nelle righe precedenti, a sostenere questa crescita sono soprattutto i prestiti per auto e moto. Un target di prodotti che rappresenta l’82% delle richieste di prestiti già registrate nel 2018. Seguono i finanziamenti per l’acquisto di apparecchi elettronici.

PrestitiPersonali.com: ultime notizie

Miglior finanziamento auto 2018 Come trovare il miglior finanziamento auto nuova: guida aggiornata 2018 Nonostante i mezzi di trasposto pubblico e la varie proposte di car sharing presenti ormai nella maggior parte delle città, l’automobile rimane un bene indispensabile in diverse realtà italiane. E spesso l’acquisto di una macchina corrisponde all’accensione di una linea di credito. Ma come trovare il miglior finanziamento auto nuova? Sono molte le banche e finanziarie che hanno introdotto nella loro offerta prestiti e fi...
Come risparmiare sul prestito auto e trovare l’offerta migliore Come trovare il finanziamento auto migliore Dall’acquisto alle spese per la gestione, l’auto può rappresentare una voce di spesa non indifferente nel bilancio familiare. Tuttavia bastano pochi accorgimenti per risparmiare fin dall’acquisto, che solitamente non avviene in un’unica soluzione ma richiede la sottoscrizione di un prestito auto. In base al modello di auto scelto il finanziamento può essere più o meno elevato. Lo stesso vale per la durata dell’ammortamento. A tal proposito ricordia...
Le migliori offerte di prestiti personali dipendenti pubblici e privati Prestiti personali per lavoratori dipendenti Richiedere prestiti personali dipendenti ormai è questione di minuti. Grazie ai comparatori online e alla possibilità di caricare i documenti direttamente sui siti delle società finanziarie ci si mette davvero poco ad avanzare le richieste di accesso al credito. Trovare i migliori prestiti personali dipendenti è impossibile, in quanto esistono tantissime alternative. Si possono passare in rassegna le migliori offerte di prestiti non finalizzati, c...