surroga mutuo bnl

Scopri i migliori prodotti di surroga mutuo BNL 2018

Guida all’offerta surroga mutuo e surroga più liquidità BNL

La surroga del mutuo è l’operazione che consente di trasferire un mutuo ipotecario in corso presso una nuova banca o società finanziaria. In seguito all’entrata in vigore del Decreto Bersi del 2007, che ha stabilito la gratuità della surroga, la maggior parte degli istituti di credito ha introdotto nella propria offerta delle soluzioni di surroga mutuo. Tra queste spicca l’offerta surroga mutuo BNL.

Nello specifico, quanti si rivolgono a BNL per la surrogazione di un mutuo in corso hanno a disposizione due opzioni: surroga e surroga più liquidità. La surroga mutuo BNL consente di trasferire il debito dalla banca erogatrice a BNL.

Ricorrendo all’opzione surroga più liquidità invece è possibile ottenere anche nuova liquidità. Cosa che non è normalmente possibile surrogando un mutuo, poiché l’importo del nuovo mutuo deve corrispondere esattamente al debito residuo.

In entrambi i casi comunque è possibile sia modificare il tasso di interesse che le altre condizioni di rimborso del mutuo. Tra queste ricordiamo ad esempio l’importo e la frequenza delle rate di ammortamento.

Surroga con mutuo BNL a tasso fisso e mutuo quasi fisso

Le opzioni surroga e surroga più liquidità possono essere applicate su diversi mutui concessi da BNL. Tra questi ricordiamo Mutuo BNL Quasi Fisso. Si tratta di una particolare forma di mutuo che garantisce la certezza di un mutuo a tasso fisso e allo stesso tempo i vantaggi di un finanziamento a tasso variabile.

Ogni rata mensile del mutuo è infatti composta da una quota capitale e una quota interessi. Alla quota capitale si applica un tasso fisso per l’intera durata del finanziamento. Alla quota interessi invece viene applicato un tasso variabile, soggetto quindi alle variazioni di mercato, che non può mai accedere il valore del tasso fisso applicato alla quota capitale.

È possibile ricorrere alla surroga anche richiedendo un Mutuo BNL Spensierato. Il finanziamento è a tasso fisso e prevede un piano di ammortamento a rate mensili di importo costante. Il finanziamento ideale per quanti desiderano pianificare con precisione il proprio bilancio familiare.

Mutuo BNL futuro sereno per surrogazione

Nell’ambito dei mutui BNL per cui è possibile richiedere le opzioni surroga mutuo BNL e surroga più liquidità troviamo anche mutuo BNL futuro sereno. È un prodotto caratterizzato da rate di ammortamento con importo decrescente.

Questo mutuo è pensato per chi preferisce pagare all’inizio del rimborso rate più elevate, avendo così la possibilità di pianificare il proprio futuro senza eccessive preoccupazioni. Il tasso di interesse è fisso per l’intera durata del finanziamento.

PrestitiPersonali.com: ultime notizie

Ecco come fare il calcolo mutuo Inpdap online, la procedura Simulazione online mutui Inpdap Inps 2018 L’acquisto della casa è una delle principali ragioni pe cui gli italiani sono disposti a sottoscrivere un finanziamento. Situazione in cui dipendenti e pensionati pubblici possono sfruttare i vantaggi dei mutui Inpdap. Linee di credito che consentono di ottenere somme anche elevate a tassi di interesse agevolati. Per verificarne la convenienza però è consigliabile effettuare il calcolo mutuo Inpdap online. Simulazione che viene effettuata direttament...
Cosa sapere sulla sospensione rata mutuo Inpdap, chi può averla e come richiederla Sospensione rata mutuo ipotecario Inps Inpdap Nel corso degli anni l’Inps ha modificato l’offerta dei finanziamenti dedicati ai dipendenti e pensionati pubblici al fine di renderla in linea con quella dei finanziamenti proposti da banche e società finanziarie. Oggetto di modifica sono stati principalmente i muti Inps ex Inpdap. Con l’introduzione del nuovo Regolamento Mutui Inpdap infatti sono state apportate diverse modifiche, tra cui l’introduzione della sospensione rata mutuo Inpdap. Si t...
Transazione saldo e stralcio mutuo, cos’è e perché sceglierla Come funziona l’estinzione mutuo saldo e stralcio Con l’espressione saldo e stralcio mutuo si indica un accordo tra creditore e debitore. Il compromesso ha lo scopo di porre fine la questione del problema dell’insolvenza in maniera vantaggiosa per entrambe le parti. Quella del saldo e stralcio è quindi un’opzione non sempre semplice da percorrere. Tuttavia questa soluzione può risultare decisiva per evitare il pignoramento della casa o degli altri beni del debitore. Non solo, il saldo e stra...