Banca Marche Deposito Sicuro: perché sceglierlo, conviene?

I conti deposito rappresentano un’alternativa molto vantaggiosa per chi cerca opzioni per risparmiare sul lungo termine. Il conto deposito Banca Marche è uno dei prodotti disponibili al proposito.

Deposito sicuro: caratteristiche principali

Quali sono le caratteristiche principali di Banca Marche Deposito Sicuro? Ricordiamo prima di tutto il fatto che si tratta di un conto riservato ai nuovi clienti Banca Marche, e di un prodotto che consente di espletare online tutte le operazioni.

La capitalizzazione avviene a cadenza trimestrale e il cliente ha sempre a disposizione il denaro depositato, che può essere eventualmente trasferito su un conto d’appoggio.

Cosa serve per aprire deposito sicuro?

Cosa serve per aprire il conto Banca Marche Deposito Sicuro? Per usufruire dei vantaggi di questo conto deposito non bisogna disporre di una strumentazione tecnica complicata.

Bastano soltanto una connessione internet e un conto d’appoggio per entrare nel mondo dei vantaggi di Banca Marche, che riserva dei tassi molto interessanti a chi decide di vincolare il proprio denaro.

La procedura di apertura del conto deposito di Banca Marche si completa sul sito ufficiale dell’istituto di credito, dove è presente una pagina con tutte le informazioni tecniche fondamentali sui tassi.

Tasso deposito libero

Cosa c’è da sapere sul tasso del conto Deposito Sicuro di Banca Marche? Per capirlo meglio analizziamo i dettagli relativi al deposito libero.

In caso di scelta dell’alternativa di deposito libero si parla dell’applicazione di un tasso promozionale dell’1,50% per i primi quattro mesi successivi all’attivazione.

Trascorso questo lasso di tempo, salvo cambiamenti riguardanti le promozioni, il tasso è pari all’1%.

Tasso deposito vincolato

Qual è il tasso annuo lordo in caso di deposito vincolato? Quando si analizza questa peculiarità tecnica del conto le cose cambiano sulla base delle tempistiche scelte per il vincolo.

Si passa infatti da un minimo pari all’1,70% in caso di depositi di 3 mesi, fino a un massimo del 2,25% per depositi di 24 mesi.

I valori appena specificati riguardano la linea rendimento (in caso di estinzione anticipata è previsto un tasso lordo dello 0,50% su tutte le durate). Il conto Banca Marche Deposito Sicuro offre anche l’opzione della linea flessibilità, caratterizzata da un tasso annuale lordo di estinzione anticipata pari all’1%.

Ecco tutti i dettagli tecnici riguardanti i vincoli:

  • Vincolo di 3 mesi: tasso d’interesse dell’1,30%.
  • Vincolo di 6 mesi: tasso d’interesse dell’1,45%.
  • Vincolo di 9 mesi: tasso d’interesse dell’1,45%.
  • Vincolo di 12 mesi: tasso d’interesse dell’1,75%.
  • Vincolo di 18 mesi: tasso d’interesse dell’1,80%.
  • Vincolo di 24 mesi: tasso d’interesse dell’1,85%.

Il Conto Deposito Sicuro di Banca Marche può essere aperto solo da persone fisiche e non può essere cointestato. Ricordiamo infine che si tratta di un prodotto garantito fino a 100.000€ dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *