Carta revolving Barclaycard: come richiederla?
Cos’è la Carta revolving Barclaycard?
Si tratta di un prodotto che consente ogni mese di decidere come rimborsare l’ammontare delle spese realizzate con la carte di credito. Possiamo scegliere se eseguire un rimborso totale oppure uno parziale.
Il rimborso totale corrisponde al 100% del saldo mensile senza pagare interessi. Mentre il rimborso parziale assicura maggiore flessibilità, e consente di rimborsare il saldo in pratiche rate mensili. Ma come funziona la Carta revolving Barclaycard?
Grazie al suo particolare sistema di pagamento, il credito a disposizione del cliente ogni mese è determinato dall’ammontare della linea di credito meno le spese effettuate e gli interessi maturati, più i rimborsi.
Facciamo un esempio concreto per comprendere le caratteristiche. Se il limite imposto è di 3000 euro e in un mese sono spesi 1000 euro, puoi decidere di rimborsare 500 euro. Nel mese successivo il credito sarà allora di 2500 euro (meno gli interessi maturati).
Quanto costa la Carta revolving Barclaycard?
Cambiare l’opzione di pagamento non costa nulla. Ogni mese si può decidere come rimborsare. Quanto alle condizioni economiche, gli interessi che vengono applicati per usufruire di questo servizio è possibile fare riferimento ai documenti informativi allegati al contratto e disponibili sul sito barclaycard.it.
I costi variano in base alla carta di credito posseduta. Se si sceglie di passare dalla modalità di rimborso da revolving a saldo, ciò comporterà il pagamento dell’intero saldo debitore maturato dalla carte entro la scadenza del primo estratto conto immediatamente successivo all’esercizio dell’opzione.
Come richiedere la Carta revolving Barclaycard?
Possiamo cambiare mensilmente la modalità di rimborso. Entro e non oltre i 10 giorni lavorativi antecedenti la data di scadenza del pagamento.
Allora, cosa ne dici? Ti sembra un’offerta valida e interessante? Vorresti approfondire ulteriori dettagli? Non ti resta che consultare il portale ufficiale dell’istituto erogatore e provvedere, se lo ritieni opportuno, alla richiesta.