Prestiti inpdap per matrimonio

Il prestito Inpdap per matrimonio è un finanziamento che serve per poter affrontare il matrimonio in tutta serenità, perchè con questo tipo di prestito si possono coprire tutte le spese relative al matrimonio, dalle bomboniere ai vestiti, dalla chiesa agli addobbi, dal pranzo alla macchina noleggiata.

Da chi può essere richiesto il prestito Inpdap per matrimonio?

Possono richiederlo tutti i lavoratori del pubblico impiego che abbiano almeno 4 anni di anzianità di servizio; possono richiederlo anche i pensionati Inpdap sia per il loro eventuale matrimonio che per il matrimonio di un figlio.

La somma massima erogata per il prestito Inpdap per matrimonio è di 15 mila euro, cifra che può variare se ci sono altri prestiti in corso.

Questo tipo di prestito può essere richiesto alle società finanziarie che hanno una convenzione con l’Inpdap, molte sono presenti anche on line e permettono di avere tempi più veloci; si può presentare domanda per il prestito Inpdap per matrimonio sia prima del matrimonio, ma anche dopo, a patto che le nozze non siano state celebrate da più di un anno.

Il prestito richiesto viene erogato dalla società finanziaria e giunge al cliente tramite bonifico bancario, oppure se il cliente lo desidera, direttamente presso la sua abitazione tramite assegno circolare.

Da chi può essere richiesto il prestito inps ex inpdap per matrimonio?

Il prestito Inpdap per matrimonio può essere richiesto anche direttamente all’Ente l’erogazione del prestito avviene con bonifico sul conto corrente dove l’Ente stesso accredita lo stipendio o la pensione.

Questo tipo di finanziamento di solito viene rimborsato in 5 anni e la rata rimane invariata per tutto il periodo del rimborso.

Ricordiamo che alla rata del finanziamento, oltre gli interessi che il denaro matura con il tempo, vanno aggiunte anche le spese di istruttoria e di apertura della pratica.

Oltre alla rata, rimangono fissi nel tempo anche gli interessi, che rimangono invariati per tutta la durata di rimborso del finanziamento ottenuto; in questo modo si può pianificare il rimborso senza avere brutte sorprese con il passare del tempo.

Di solito il rimborso per il prestito Inpdap per matrimonio avviene trattenendo l’importo della rata direttamente dallo stipendio o dalla pensione del richiedente.

La prima rata di solito si paga dopo 60 giorni l’erogazione del finanziamento che va rimborsato in massimo 60 mesi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *