Calcolo mutuo negozio
Calcolo mutuo negozio, quali sono le sue caratteristiche?
Quando abbiamo a che fare con immobili ad uso diverso da quello abitativo, le unità immobiliari sono, molto frequentemente, acquistati da soggetti imprenditoriali oppure dalle società.
Anche se tuttavia dobbiamo rilevare che molti soggetti privati possono risultare interessati all’acquisto di immobili di tal genere, per poi destinarli, in un secondo tempo, all’utilizzo diretto oppure per l’impresa di famiglia piuttosto che per l’affitto a terzi. Si ha così una garanzia di rendimento sull’investimenti realizzato che di solito è superiore a quello della locazioni di immobili abitativi.
Quanto alle caratteristiche e alle condizioni applicate dagli istituti bancari per gli immobili destinati a un uso diverso dall’abitazione, abbiamo caratteristiche piuttosto simili a quelle usate per i mutui per l’acquisto di una casa ma possono variare in base ai requisiti richiesti.
Quali sono i requisiti richiesti più di frequente nel calcolo mutuo negozio?
È necessario rilasciare il rapporto LTV differenziato in base alla destinazione d’uso, e la durata di rimborso limitata ad un periodo massimo di 20 anni. Se poi l’acquisto viene eseguito da soggetti IVA è possibile utilizzare un contratto di leasing immobilare.
Siete alla ricerca di uno strumento che possa supportarvi nella definizione del piano di ammortamento del mutuo?
Vi consigliamo di adoperare strumenti completamente automatizzati che potete reperire sul Web, come, ad esempio, il portale telemutuo.it.