Come richiedere i prestiti per lavoratori interinali?

Come richiedere i prestiti per lavoratori interinali? Per fornire una proposta su misura per giovani e precari, si sono affacciati sul mercato dei prodotti finanziari fruibili per questa nuova categoria d’utenza. Cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche dei prestiti per lavoratori interinali.

Il lavoratore interinale è una persona che propone una prestazione in rapporto a un periodo predefinito. Il lavoratore figura come dipendente delle agenzie di lavoro interinale, anche se è fornita una prestazione di lavoro presso altre imprese.

Il contratto definito con l’agenzia del lavoro interinale costituisce un’attestazione di reddito continuativa, anche se risulta limitato temporalmente. Ciò permette l’accesso al credito. Come è facile prevedere, la durata e gli importi delle linee di credito sono limitati, ma possono fornire delle condizioni vantaggiose. Questa categoria di utenza può rivolgersi a banche o società finanziarie, nonché ricorrere al fondo di garanzia Ebitemp.

Come accedere al fondo di garanzia Ebitemp? Si tratta dell’ente bilaterale per il lavoro temporaneo che disposto un fondo di garanzia per l’erogazione di piccoli prestiti personali, forniti a condizioni convenienti per lavoratori in somministrazione dipendenti dalle Agenzie per il Lavoro associate Ebitemp.

Il fondo è reso possibile anche grazie alla convenzione con la Banca Monte dei Paschi di Siena. Si possono conseguire importi fino a 2.500 euro a tasso zero, ma anche finanziamenti da 4.000 a 10.000 euro a tasso 3%.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *