IBL Banca prestiti a protestati: tutti i dettagli dell’offerta

IBL Banca prestiti a protestati su cessione del quinto

Chi ha subito un protesto trova spesso difficoltà nel conseguire un nuovo accesso al credito. Sono piuttosto rare infatti le banche che concedono finanziamenti a protestati. Tra i prestiti destinati a questa categoria di clienti troviamo Rata Bassotta di IBL Banca. Un prodotto che permette di ottenere fino a 60 mila euro, rimborsabili con un piano di ammortamento a rate mensili.

La sua natura di prestito personale non richiede alcuna motivazione da allegare alla domanda, mentre il rimborso è basato su cessione del quinto di pensione o stipendio. Il tasso di interesse è fisso e la durata del finanziamento può raggiungere i 10 anni.

IBL Banca prestiti a protestati: a chi è rivolto il finanziamento?

Chi può accedere all’offerta? Il finanziamento è rivolto sia ai cittadini italiani che stranieri, a condizione che siano residenti in Italia da almeno 1 anno e in possesso di un regolare permesso di soggiorno. Il richiedente deve avere inoltre un’età compresa fra i 18 e i 70 anni.

Possono accedere al prestito i titolari di pensione o contratto di lavoro. Nel caso in cui il richiedente risulti assunto a tempo determinato, il finanziamento non potrà avere una durata superiore al periodo residuo del contratto. Ricordiamo infine che, come ogni cessione del quinto, Rata Bassotta prevede la sottoscrizione di una copertura assicurativa rischio vita e rischio impiego.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *