Interessi anticipati conto deposito

Interessi anticipati conto deposito. Se cercate un rendimento interessante e una totale sicurezza nell’investimento, il conto deposito è la soluzione ideale. Per spuntare gli interessi più elevati è però indispensabile immobilizzare il denaro per un certo periodo di tempo, stiamo parlando, come avrete capito, del conto deposito vincolato.

Vista l’incertezza generata dalla crisi economica che stiamo affrontando, può capitare di dover richiedere gli interessi generati prima della scadenza, vediamo quindi la questione degli interessi anticipati conto deposito con alcune proposte.

Non sempre gli interessi anticipati sono richiedibili, dipende tutto dalle condizioni contrattuali che andate a sottoscrivere con il vostro conto deposito. Se pensate che questa opportunità sia per voi rilevante, vi consigliamo di aprire un conto deposito che includa esplicitamente tale opzione. Andiamo quindi ad analizzare alcuni esempi che possono esservi utili: il Conto Deposito CheBanca! e il Conto Deposito Fineco.

Il Conto Deposito CheBanca! presenta un tasso lordo pari al 2,75% (netto 2,20%) nell’arco dei dodici mesi. Sono assenti spese extra, vi è l’imposta di bollo annua pari a 30 euro. Dovrete inoltre aprire un conto corrente associato e l’estinzione anticipata prevede il computo degli interessi rispetto al tasso base dell’1,00%.

Conto Deposito Fineco CashPark Svincolabile. Conto deposito CashPark prospetta due le opzioni disponibili, in base alla possibilità di disporre o meno del denaro anticipatamente prima della scadenza del vincolo.

Per quanto riguarda il deposito Fineco CashPark Svincolabile è previsto un tasso d’interesse dell’1,50% lordo annuo, corrispondente all’1,20% netto per i vincoli a 12 mesi. Presente l’imposta di bollo da 34,20 euro e necessaria l’apertura di un conto corrente associato.