News

Cosa sapere sui mutui BPM per la prima casa: importi e condizioni di rimborso


Offerta mutuo BPM per acquisto e surroga 2018

Banco BPM, realtà operativa dal 2017 e nata dalla fusione tra Banca Popolare di Milano e Banco Popolare, propone diverse soluzioni di mutuo per acquisto casa e surroga. Nello specifico, i mutui BPM sono disponibili a tasso fisso e variabile. Ma vediamo nel dettaglio le condizioni dell’offerta.

Iniziamo parlando di Mutuo Promo Tasso Fisso. Finanziamento che garantisce un piano di ammortamento senza sorprese, con tasso e rata invariati nel tempo. Una scelta che permette di programmare nel dettaglio il proprio bilancio familiare, e il mutuatario non è esposto ai rialzi dovuti alle variazioni di mercato.

Opposto il vantaggio derivante dai mutui BPM a tasso variabile. In questo caso infatti è possibile ottenere un risparmio sulla rata periodica, grazie al valore particolarmente basso raggiunto dall’indicizzazione dei tassi di interesse negli ultimi mesi.

Il prodotto da prendere in considerazione in questo caso è Mutuo You Premium a Tasso Variabile. Ottima soluzione per chi vuol risparmiare, ma è anche pronto ad accollarsi gli eventuali incrementi della rata periodica.

Condizioni e durata dei mutui casa BPM

Ora che abbiamo visto i vantaggi dell’offerta mutui BPM, passiamo alle condizioni proposte dalla banca. Sia per i mutui a tasso fisso che per quelli a tasso variabile abbiamo una somma massima finanziabile pari all’80% del valore immobiliare dell’abitazione per cui si richiede il mutuo.

La durata dell’ammortamento va da un minimo di 10 a un massimo di 30 anni, con la possibilità per il mutuatario di rimodulare il rimborso in base alle opzioni attivate. Tutti i mutui dell’offerta BPM sono garantiti dalla presenza di un’ipoteca ipotecaria di primo grado.

È possibile sottoscrivere un’assicurazione a tutela del mutuo, al fine di tutelarsi in caso di situazioni particolari che possono erodere le capacità di rimborso del mutuatario.

Per rimanere sempre aggiornato sulle offerte di prestiti e mutui continua a seguire il nostro portale dedicato.

News
Guida alla richiesta dati Crif, come presentarla e quanto costa
News
Difesa debitori Spa: i servizi e i vantaggi per i clienti
News
Modulo SECCI e Polizze: irregolarità rilevate da Altroconsumo