Perché scegliere i mutui ING Direct e come si compone l’offerta

Offerta ING Direct mutui a tasso fisso e variabile

ING Direct, nota banca online vanta un’offerta completa e capace di rispondere ad ogni esigenza. Tra i prodotti più interessanti ricordiamo i mutui ING Direct, concessi sia per l’acquisto che per la ristrutturazione della casa.

Optando per Mutuo Arancio è possibile sostenere sia le spese per l’acquisto della prima o della seconda casa che le spese legate ad opere di ristrutturazione, nonché con finalità di surroga o sostituzione. Il finanziamento è disponibile in diverse forme, a tasso fisso, variabile e tasso fisso rinegoziabile.

Quanti sono alla ricerca di un finanziamento che garantisca un rata costante nel tempo senza soprese possono scegliere il mutuo a tasso fisso. Chi invece preferisce il tasso di interesse variabile potrà beneficiare delle riduzioni di mercato ottenendo così una riduzione degli interessi applicati al mutuo.

Quanti invece preferiscono una via di mezzo tra tasso fisso e variabile possono optare per i mutui ING Direct a tasso fisso rinegoziabile. Per quanto attiene alla durata del piano di rimborso, può durare dai 10 ai 30 anni. La durata massima è fissata a 20 anni per quanti scelgono i mutui a tasso fisso.

È necessario ricordare inoltre che quanti scelgono un mutuo ING Direct con una durata massima di 10 anni e a tasso variabile possono ottenere delle condizioni ancora più vantaggiose. Se il mutuo interessa un importo non superiore al 50% del valore immobiliare abbiamo infatti un Tan pari allo 0,67% e un Taeg dello 0,86%.

Importo finanziabile e assicurazione mutuo

Per quanto attiene all’importo finanziabile, i mutui ING Direct non possono eccedere l’80% del valore dell’immobile oggetto del finanziamento. Le somme finanziabili partono da un minimo di 50 mila euro per l’acquisto della casa e da 80 mila per quelli con finalità di surroga.

Ricordiamo inoltre che nell’offerta mutui ING Direct è presente anche il servizio Mutuo in tasca. Si tratta di una prestazione dedicata a chi non ha ancora trovato l’immobile che desidera acquistare. In questo caso è possibile richiedere un preventivo senza impegno, in modo da conoscere quindi la rata di ammortamento e tasso di interesse in anticipo.

Ricordiamo infine che scegliendo un finanziamento dell’offerta ING Direct è possibile accedere una polizza a protezione del mutuo. L’assicurazione ha lo scopo di tutelare la capacità di rimborso del mutuatario da eventuali situazioni di insolvenza.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *