Mutuo per Ristrutturazione Casa di Poste Italiane

Mutuo per ristrutturazione casa di Poste Italiane

Mutuo per ristrutturazione casa Poste Italiane: tassi di interesse e importi finanziabili

La ristrutturazione di una casa è una necessità, spesso improrogabile, che può comportare spese piuttosto onerose, per le quali è necessario accendere un prestito. Per agevolare i propri clienti Poste italiane offre un mutuo per ristrutturazione casa che permette al debitore di gestire il rimborso in base alle proprie necessità.

L’importo finanziabile può arrivare fino al 100% delle spese di ristrutturazione indicate in preventivo, a condizione che queste non superino il 40% del valore dell’immobile. Il piano di ammortamento può estendersi da 10 a 30 anni e il tasso può essere fisso variabile, o misto.

Mutuo per ristrutturazione casa a tasso fisso, variabile o misto

Sottoscrivendo un muto a tasso fisso, il TAN applicato viene definito in base al valore dell’IRS di pari durata, maggiorato di uno spread pari al 2,60%. Su prestito a tasso fisso della durata di 10 anni il tasso applicato si aggirerà intorno al 3,40%.

Per quanto riguarda i mutui a tasso variabile invece il TAN viene definito in base al valore Euribor 3 mesi, a cui viene aggiunto uno spread fisso. Il tasso viene aggiornato con cadenza trimestrale al valore di riferimento e la rata viene automaticamente rideterminata con la stessa frequenza.

Scegliendo un mutuo a tasso misto si ha invece la possibilità di cambiare il tasso di interesse applicato al finanziamento, passando da fisso a variabile o viceversa, ogni 2, 5 o 10 anni. Ricordiamo che alla richiesta di mutuo vanno allegati i documenti attestanti il reddito del richiedente e un preventivo di spesa che riporti nel dettaglio gli interventi che si intendono effettuare.

PrestitiPersonali.com: ultime notizie

Prestiti Poste Italiane in promozione, i dettagli dell’offerta Offerte prestiti personali Poste Italiane Di recente Poste Italiane ha annunciato di voler rinnovare la propria offerta al fine di ottenere una maggiore digitalizzazione. Dato che si tratta della più grande struttura di servizi presente nel Paese, il gruppo Poste Italiane Spa opera in diversi comparti, proponendo non solo soluzioni di risparmio, ma anche conti correnti, mutui e prestiti Poste. Proprio sul fronte dei prestiti Poste Italiane registriamo delle novità interessanti. Quanti sono a...
Guida ai mutui Poste Italiane prima e seconda casa 2018 I vantaggi dell’offerta mutuo BancoPosta 2018 Nel corso del tempo Poste Italiane ha affiancato alle operazioni postali una serie di servizi e prodotti finanziari, che hanno reso la sua offerta paragonabile a quella di una banca. Prodotti tra i quali spiccano i mutui Poste Italiane, prodotti pensati per far fronte sia all’acquisto della casa, che per sostenere le spese di ristrutturazione. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le condizioni dell’offerta. Mutuo BancoPosta Acquisto è il prodotto ...
Offerte prestiti personali ristrutturazione casa i prodotti migliori Detrazioni e prestiti per ristrutturazione prima casa La ristrutturazione della casa è un’operazione vantaggiosa non solo in termini di accrescimento del valore dell’immobile, ma anche per quanto riguarda la qualità di vita di chi la abita. Grazie alle agevolazioni fiscali previste, attualmente i prestiti personali ristrutturazione casa sono ancora più vantaggiosi. Stando agli aggiornamenti pubblicati dall’Agenzia delle Entrate infatti la legge di bilancio 2017 ha prorogato la possibilità di...