Offerte mutuo surroga Bnl: prodotti e condizioni 2018

Surroga mutuo Bnl 2018: vantaggi e offerte

La surroga è la procedura che consente di trasferire il mutuo in corso presso una nuova banca al fine di modificare le condizioni del rimborso. In questo approfondimento vedremo l’offerta di mutuo surroga Bnl.

Regolata dalla Legge Bersani del 2007 e dalla successiva finanziaria del 2008, la surroga mutuo si presenta come un’operazione bancaria completamente gratuita. Un prodotto con molti vantaggi per il mutuatario che può ottenere condizioni di rimborso migliori senza costi. Ragione per cui la maggior parte delle banche ha introdotto nel corso degli anni offerte di surroga mutui nella propria offerta.

Prima di passare in rassegna i vari prodotti dell’offerta mutuo surroga Bnl però è necessario chiarire che la surroga non consente di ottenere nuova liquidità. Di conseguenza non è possibile ricorrere per aumentare l’importo del mutuo. La normativa vigente prevede infatti che l’importo del nuovo mutuo corrisponda al debito residuo vantato dalla banca originaria.

I dettagli dell’offerta

Iniziamo ad analizzare l’offerta mutuo surroga Bnl parlando di Mutuo Bnl Quasi Fisso. Un mutuo casa che, come tutti i prodotti che vedremo nelle righe seguenti, è disponibile anche con finalità di surroga.

Mutuo Bnl Quasi Fisso garantisce tutti i vantaggi di un finanziamento a tasso variabile e consente di modificare l’importo della rata in caso di condizioni di mercato favorevoli.

Mutuo Bnl Spensierato invece è un finanziamento a tasso fisso che garantisce una rata costante per tutta la durata del finanziamento. Troviamo poi Mutuo Bnl Futuro Sereno, prodotto con interesse fisso e rate decrescenti.

Il finanziamento Mutuo Bnl Affitto Più Tasso Fisso prevede invece rate crescenti con incrementi predefinite ogni cinque anni. Mutuo Bnl Variabile è il classico prodotto a tasso variabile, che permette di sfruttare tutti i vantaggi derivanti dalle variazioni di mercato. L’offerta mutuo surroga di Bnl si conclude con Mutuo Bnl Affitto Più, finanziamento a tasso variabile con rate di rimborso crescenti, le variazioni hanno cadenza quinquennale.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *