Prestiti Euronics

Prestiti Euronics: guida ai finanziamenti

Euronics è uno dei rivenditori di grandi e piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo presenti sul territorio nazionale, che vanta importanti volumi di vendita di prodotti di note marche. Come ogni altra società di questa entità, offre alla propria clientela più metodi di pagamento per l’acquisto della merce. Tra questi rientra il finanziamento tramite società esterne all’azienda, il cui prestito può essere richiesto direttamente in uno dei negozi oppure durante l’acquisto online. Da rammentare che Euronics non ha potere decisionale sulla concessione del finanziamento. Le società presenti per fornire il prestito finalizzato sono la Findomestic e l’Agos Ducato. È possibile anche acquistare pagando direttamente con carta revolving, infatti la stessa Euronics fornisce al richiedente la Carta Aura come mezzo di pagamento.

L’acquisto online con Euronics

La vendita come e-commerce consente il pagamento attraverso carta di credito, bonifico bancario, PayPal, pagamento alla consegna o finanziamento. In quest’ultimo caso si dovrà scegliere a quale società di finanziamento si vuole presentare la richiesta, venendo reindirizzati sul sito online di questa. Da ricordare che periodicamente Euronics, come altri grandi distributori, offre la possibilità alla clientela di acquistare dei prodotti a tasso zero. Tale eventualità risponde all’esigenza dell’azienda di sponsorizzare la vendita di un bene, permettendo alla cliente un’agevolazione importante per l’acquisto.

Prestiti Agos Ducato e Findomestic

Durante una procedura di acquisto online, scegliendo una delle società di finanziamento, si viene indirizzati sul sito di quest’ultima per compilare l’apposita richiesta. L’Agos pretende la presenza di determinati requisiti, che sono essere residente in Italia, avere eu’età tra i 18 e 75 anni, avere un conto corrente, bancario o postale, oppure una carta in possesso del codice IBAN. Nel momento della compilazione della richiesta bisogna fornire un documento d’identità, il codice fiscale e sanitario ed i documenti attestanti la presenza di un reddito. Questi possono essere inviati tramite un’immagine digitalizzata. L’invio telematico può essere sostituito da quello postale, ma i tempi si prolungano enormemente.

Nel caso dei prestiti Findomestic le incombenze ed i requisiti sono gli stessi esaminati per l’Agos Ducato. La differenza tra i due finanziamenti risiede nel tasso di interesse applicato al prodotto acquistato. Infatti bisogna esaminare per comodità le offerte delle due società finanziarie e capire quale è più conveniente. Appena selezionato il metodo di pagamento finanziario e questo viene accettato, si può procedere al ritiro del prodotto presso il negozio oppure verrà spedito.

Euronics e Pagodil

Euronics offre ai propri clienti una possibilità di finanziamento ulteriore rispetto a quelli esaminati. Pagodil è un servizio Confidis, consente di acquistare uno o più prodotti pagando con rate mensili, senza l’obbligo di siglare un contratto di finanziamento. Basta avere la possibilità di accedere ad un bancomat o assegno e fornire la documentazione necessaria al riconoscimento assieme alla tessera sanitaria. Non serve fornire alcun documento attestante il reddito e la risposta per l’accettazione o meno del finanziamento si ottiene in pochi minuti.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate