Tutto sull’offerta prestiti Monte dei Paschi di Siena

Monte dei Paschi di Siena prestiti personali

Nonostante il periodo di crisi che la ha interessata negli ultimi anni, Banca Monte dei Paschi di Siena continua ad operare nel settore dei finanziamenti. In questo articolo prenderemo in esame i prestiti Monte dei Paschi di Siena, valutandone caratteristiche e vantaggi.

L’offerta prestiti Monte dei Paschi di Siena si compone di tre prodotti:

    • prestiti personali;
    • cessione del quinto;
    • PrestiSenior.

Iniziamo l’analisi dell’offerta prestiti personali Monte dei Paschi di Siena parlando dei prestiti personali proposti dall’istituto. Si tratta di prodotti che permettono di ottenere somme fino a 60 mila euro senza dover presentare alcun giustificativo di spesa.

Il piano di rimborso è a rate mensili e può andare da un minimo di 24 a un massimo di 120 mesi. Il piano di ammortamento è flessibile e prevede rate a cadenza mensile.

Cessione del quinto Banca Monte Paschi

I prestiti Monte dei Paschi di Siena su cessione del quinto sono invece prodotti pensati per coloro che hanno bisogno di somme importanti per realizzare un progetto. La cessione del quinto è una tipologia di prodotto accessibile solo a lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e ai pensionati.

I finanziamenti su cessione del quinto prevedono un piano di ammortamento a rate mensili di importo costante. Come suggerisce il nome, l’importo della rata non può eccedere la quinta parte di stipendio o pensione netta del richiedente.

La rata periodica viene trattenuta alla fonte, ossia detratta direttamente dalla busta paga o dall’assegno previdenziale. La somma massima finanziabile viene definita in relazione al reddito del richiedente e alla durata del prestito (massimo 10 anni).

Data la sua particolare struttura il prestito su cessione del quinto non prevede la presenza di un garante. È prevista però la sottoscrizione di una polizza obbligatoria a garanzia del prestito. La copertura assicurativa interviene sia contro il rischio morte che contro il rischio impiego (solo per i lavoratori).

Prestiti Banca Monte dei Paschi di Siena per pensionati

Troviamo infine PrestiSenior, il prodotto di Banca Monte dei Paschi di Siena dedicato a quanti hanno almeno 60 anni. Si tratta di un prestito vitalizio ipotecario, ossia un finanziamento che permette di convertire la casa di proprietà in denaro.

A differenza di quanto si potrebbe pensare, il finanziamento non prevede che il beneficiario debba lasciare la casa. Alla sua morte saranno gli eredi a decidere se mantenere l’immobile, rimborsando il finanziamento, o lasciarlo alla banca.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *