Prestiti online Paypal: Working Capital, la proposta business

Prestiti online Paypal: Working Capital, la proposta business. Working Capital è la nuova linea di credito lanciata da PayPal, nota società operante nel campo transazioni online, pensata per soddisfare la domanda di piccole e medie imprese. Si tratta di un finanziamento corrispondente all’8% del fatturato annuo della piccola e media impresa richiedente.

È un finanziamento pensato per sostenere le PMI, tra i soggetti più colpiti dalla crisi, soprattutto per la mancanza di liquidità. Ma quali sono le caratteristiche di Working Capital? In una fase iniziale è definita l’entità della liquidità fornita, che verrà resa sulla scorta dei rendimenti che l’impresa avrà realizzato sul proprio conto Paypal. Non sono applicate né penali, né interessi o altre spese.

L’impresa ha inoltre la facoltà di decidere quanto offrire per ripianare il debito. La logica di fondo è piuttosto semplice: l’azienda definisce il prestito e utilizza i servizi PayPal per la sua attività. Il prestito, al momento, riguarda i commercianti britannici che fanno parte del circuito PayPal, un bacino di utenza potenziale pari a 90.000 commercianti. Le cifre erogabili non superano i 20.000 dollari.

Chi può richiedere i prestiti online Paypal deve figurare nel progetto Business PayPal. In termini pratici Working Capital prevede che il rimborso si verifichi cedendo all’ente erogatore una parte delle vendite realizzate dall’impresa. Se le vendite non si presentano, Paypal non pretenderà nulla. Al completamento della restituzione, il cliente può richiedere un nuovo prestito.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *