Prestiti online senza busta paga 2016: le offerte migliori del momento
Prestiti online senza busta paga 2016: cosa sono e come ottenerli
A causa della crisi economica negli ultimi anni sono aumentate le offerte di prestiti online anche per chi non può vantare la presenza di una busta paga, da sempre la forma di garanzia preferita da banche e finanziarie. Ma come ottenere prestiti online senza busta paga 2016?
Per rispondere alla crescente richiesta di credito da parte di tutti coloro che non fanno parte della categoria dei lavoratori dipendenti (liberi professionisti, lavoratori atipici, casalinghe, ricercatori universitari, ecc.) diverse banche e finanziarie hanno inserito nella propria offerta dei prestiti senza busta paga.
Caratteristiche dei prestiti online senza busta paga 2016
Tuttavia è necessario precisare che “prestiti senza busta paga” non significa senza garanzie. Ai fini dell’accesso al credito è necessario essere in possesso di garanzie alternative alla busta paga tali da tutelare la banca che concede il prestito in caso di insolvenza del debitore.
A garanzia del finanziamento si potrà quindi offrire un bene di proprietà su cui apporre un’ipoteca di primo grado, oppure la firma di un garante che si impegna a rimborsare il finanziamento in caso di inadempimento da parte del beneficiario.
Per quanto riguarda le condizioni, normalmente i prestiti senza busta paga non consentono di accedere a somme particolarmente elevate, e dato l’alto rischio di insolvenza i tassi di interesse sono più alti di quelli previsti per i tradizionali prestiti personali o per le cessioni del quinto dello stipendio.
Migliori prestiti online senza busta paga 2016
Ma quali sono le migliori offerti di prestiti online senza busta paga 2016? Tra le proposte più vantaggiose di prestito senza busta paga attualmente disponibili sul mercato troviamo il prestito Compass che per un finanziamento da 10 mila euro prevede una rata mensile da 167.15 euro, con Tan Fisso al 9,90% e Taeg al 11,02%.
Interessante anche l’offerta di Findomestic con prodotti diversificati in base alle esigenze del richiedente, ad esempio il finanziamento Altri Progetti che consente di accedere a somme fino a 14 mila euro con un Tan e Taeg fissi rispettivamente al 7,58% e al 7,85%.
Dopo il pagamento delle prime sei rate, inoltre, il beneficiario del prestito può decidere di modificare l’importo della rata, cambiando di conseguenza anche la durata del piano di ammortamento.
Ricordiamo infine che quanti desiderano trovare l’offerta di finanziamento più adatta alle proprie esigenze possono ricorrere ai comparatori online, portali specializzati che consentono di comparare in pochi minuti le offerte di prestito delle varie banche e finanziarie.