Prestiti Unieuro

Prestiti Unieuro: guida ai finanziamenti

Unieuro è un’azienda della grande distribuzione di piccoli e grandi elettrodomestici e di elettronica di consumo, vende una mole di prodotti elevata e per tale motivo deve essere capace di offrire ai propri clienti i mezzi adatti per compiere gli acquisti ed i relativi pagamenti. Oltre i negozi sparsi sul territorio nazionale, è attivo il servizio di e-commerce che permette di comperare comodamente da casa propria. Scegliendo un prodotto, si passa alla scelta della modalità di pagamento, tra le quali troviamo la carta di credito oppure il pagamento alla consegna, ma anche le forme di corresponsione rateali con concessione di un finanziamento. Le offerte da Unieuro per l’acquisto senza pagamento immediato sono due: Pagodil ed il finanziamento Unieuro tramite la società Agos Ducato.

Unieuro e Pagodil

Questo sistema di acquisti a rate senza finanziamento consiste nella dilazione di pagamento presso i negozi convenzionati, come la catena Unieuro. Comperando una televisione, uno stereo o uno smartphone, basta recarsi alla cassa presentando il proprio bancomat richiedendo di accedere al servizio di pagamento Pagodil. La convenienza di questo strumento consiste nell’assenza dell’applicazione di un tasso di interesse, poiché non è un prodotto finanziario per la concessione di un credito al consumo. Come si deduce, non si sarà costretti a corrispondere un prezzo maggiorato rispetto a quello del prodotto comperato.

Acquisto con finanziamento Unieuro

Come accennato, l’acquisto con finanziamento dell’Unieuro è consentito grazie all’intervento della società Agos Ducato, attraverso un prestito finalizzato all’acquisto di un prodotto in vendita presso i negozi oppure l’e-commerce. La richiesta di finanziamento può essere presentata direttamente in negozio oppure seguendo la procedura online dopo avere selezionato il prodotto, passando al momento della scelta del metodo di pagamento spuntando la soluzione finanziamento. Per capire subito il costo della rata mensile, come specificato sul sito di Unieuro, basta dividere il prezzo del prodotto per 10. Per ottenere il prestito dall’Agos Ducato serve presentare:

  • Un documento d’identità valido;
  • Codice fiscale e sanitario;
  • La documentazione attestante un reddito;

I documenti citati possono essere inviati per posta oppure telematicamente, seguendo la procedura della firma digitale. Quest’ultima abbrevia di molto i tempi. Oltre ai documenti serve possedere alcuni requisiti, che sono:

  • Essere residenti in Italia;
  • Avere compiuto i 18 anni e non superare gli 80;
  • Possedere un reddito dimostrabile;
  • Essere titolari di un conto corrente bancario o postale, oppure una carta dotata di codice IBAN;

Quando l’acquisto viene perfezionano con la concessione del finanziamento, il prodotto può essere ritirato presso il negozio oppure viene spedito con corriere. Da chiarire che per dimostrare il proprio reddito serve: Per i lavoratori dipendenti bisogna esibire la busta paga; Per i lavoratori autonomi il modello Unico. In questo caso è necessario che siano presenti i dati anagrafici, la sezione RN e la ricevuta attestante l’invio telematico del modello Unico mentre per i pensionati basta fornire il CUD.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate