Tutti i vantaggi del prestito Hello bank 2018, importi e calcolo online

Perché scegliere il prestito online di Hello Bank

Hello bank! istituto online del gruppo BNP Paribas vanta una vasta gamma di prodotti pensati per soddisfare le esigenze di tutte le categorie di utenti. Si va dai conti online ai mutui ipotecari. Nell’offerta Hello bank! spicca il Hello! Project 1Click, finanziamento che può essere richiesto e gestito direttamente online. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le condizioni del prestito Hello bank.

La prima cosa da chiarire quando si analizza l’offerta Hello! Project 1Click è che questo finanziamento è accessibile anche a quanti non sono titolari di un conto corrente presso l’istituto di credito.

Ai fini dell’accesso al credito è sufficiente infatti essere titolari di un reddito dimostrabile, avere residenza in Italia e un’età compresa tra 18 e 75 anni. Dato che il finanziamento è concesso tramite versamento su conto corrente risulta necessaria anche la titolarità di un conto.

Importi e condizioni dei prestiti online 2018

Ricorrendo a Hello! Project 1Click è possibile ottenere somme fino a un massimo di 100 mila euro. Il piano di rimborso prevede rate a cadenza mensile e può estendersi per un massimo di 108 mesi.

Il beneficiario del prestito ha la possibilità di personalizzare il piano di ammortamento. È possibile infatti sia modificare l’importo della rata che saltare il pagamento di una o più mensilità. Variazioni che possono essere effettuate gratuitamente sfruttando le opzioni Salto Rata e Cambio Rata.

Entrambe le opzioni possono essere attivate solo a condizione che il richiedente abbia regolarmente rimborsato almeno le prime 6 rate di ammortamento. È necessario precisare però che una volta modificato l’importo della rata, la durata del finanziamento verrà adeguata. In altre parole, la modifica della rata comporta l’allungamento o la contrazione della durata del piano di rimborso.

Attivando l’opzione Salto Rata, invece, la rata che si decide di non rimborsare viene spostare alla fine del prestito. L’opzione può essere utilizzata per un massimo di 3 rate.

Richiesta e preventivo prestito online Hello bank

Il prestito Hello bank può essere richiesto direttamente online, tramite l’area riservata del portale dell’istituto. Alla domanda è necessario allegare, in formato digitale, un documento di identità, il codice fiscale e un documento attestante il reddito percepito. La firma del contratto avviene online, grazie ai sistemi di Firma Digitale messi a disposizione dal Hello bank!

Ricordiamo infine che sul portale ufficiale di Hello bank! è presente anche un simulatore che consente di effettuare il calcolo della rata prima di presentare domanda di prestito Hello bank. In questo modo sarà facile trovare il finanziamento che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *