Prestito personale Enpam: gli istituti di credito convenzionati

Prestito personale Enpam: gli istituti di credito convenzionati. L’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri è un ente che si occupa della gestione dei fondi previdenziali dei medici italiani. Non solo. L’Istituto ha definito delle convenzioni con istituti di credito che permettono di fruire ai medici e agli odontoiatri una vantaggiosa formula di prestito personale. Vediamo quali sono le caratteristiche del prestito personale Enpam.

Le convenzioni definite dall’Enpam: la Banca Popolare di Sondrio. Il finanziamento prevede l’erogazione fino a 15mila da rimborsare da un minimo di 18 a un massimo di 36 mesi. Qualora l’importo superi gli 8 mila euro è applicato un tasso di interesse corrispondente a 5,50%, per importi inferiori, invece, il tasso è del 5,125%.

Le convenzioni definite dall’Enpam: Monte dei Paschi di Siena. La Banca permette di richiedere una somma che varia da 1.500 fino a 30mila euro, su cui dobbiamo considerare l’applicazione di un tasso di interesse corrispondente all’8,25%. Il piano di rimborso può andare dai 12 ai 72 mesi.

Le convenzioni definite dall’Enpam: Banca Nazionale del Lavoro. In questo caso il prestito personale va dai 500 euro a un massimo di 100mila euro. Il piano di ammortamento prevede delle rate fisse fino a 60 mesi con un tasso di interesse da 9,21% (Taeg), mentre se il rimborso è strutturato su oltre 120 mesi, il tasso di intesse è del 9,23% (Taeg).

Le convenzioni definite dall’Enpam: Intesa SanPaolo. Sono previsti dei finanziamenti che partono dai 2mila euro fino a 30mila euro, con un piano di rimborso previsto dai 12 ai 72 mesi. Il tasso di interesse è agevolato con una riduzione di un punto percentuale sulle condizioni applicate.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *