Prestito senza busta paga Agos per giovani e autonomi

Accedere al credito in maniera rapida e flessibile è un’esigenza sempre più diffusa, che può essere soddisfatta grazie anche alla possibilità di richiedere prestito senza busta paga Agos.

Tutto sull’offerta prestito Agos senza busta paga

I prestito senza busta paga Agos sono prodotti molto vantaggiosi prima di tutto grazie alla possibilità di essere richiesti direttamente online tramite la firma digitale, che ha il medesimo valore di quella cartacea. Richiedere un prestito Agos Ducato online prevede inoltre la possibilità di ricevere una risposta, positiva o negativa che sia, entro e non oltre 48 ore dall’invio dell’istanza.

Prima di passare in rassegna le condizioni dell’offerta prestiti senza busta paga di Agos Ducato è necessario mettere in chiaro cosa sono i prestiti senza busta paga. A differenza di quello che spesso siamo portati a pensare, i prestiti senza busta paga non sono prodotti senza garanzie.

Come suggerisce il nome, però, si tratta di linee di credito accessibili anche a quanti non hanno un contratto di lavoro dipendente e non possono quindi contare su una busta paga. Categoria in cui rientrano diverse figure, dallo studente alla casalinga, passando per i lavoratori autonomi e atipici.

Quanto si ottiene con i prestiti Agos

Sono molti i prodotti di Agos Ducato che possiamo far rientrare nella famiglia dei prestiti senza busta paga. L’istituto offre infatti prestiti personali con importi fino a 30 mila euro accessibili anche a lavoratori autonomi e liberi professionisti.

Nell’offerta prestiti di Agos Ducato troviamo anche prodotti dedicati ai giovani. Ai prestiti personali si aggiungono poi i finanziamenti, tra i quali troviamo un prodotto pensato per coloro che desiderano investire nella propria formazione universitaria.

Per definire la convenienza dell’offerta prestiti senza busta paga di Agos Ducato abbiamo scelto di effettuare una simulazione di prestito. Grazie all’apposita funzionalità presente sul portale ufficiale dell’istituto di credito, infatti, è semplicissimo calcolare la rata mensile del prestito che si desidera ottenere.

A fronte di un finanziamento da 5 mila euro da rimborsare in 36 mesi Agos ci propone una rata mensile da 151,20 euro. Il tasso d’interesse è fisso al 4,94% mentre il Taeg si attesta al 6,96%.

Prestito Agos Ducato Duttilio

Nel novero dei prestito senza busta paga Agos è possibile includere Duttilio, un prestito caratterizzato da un ottimo livello di flessibilità. Fondamentale è specificare che la mancanza di busta paga rende comunque necessaria la presentazione di un documento di reddito, che può essere l’ultimo CUD o il modello UNICO nel caso dei liberi professionisti.

Data questa doverosa premessa, continuiamo a parlare del prestito Duttilio di Agos ricordando non solo che può essere richiesto online, ma anche che il richiedente ha la possibilità di aggiungere opzioni come il salto di una rata e il cambio dell’entità della stessa, questo dopo il pagamento regolare di almeno 3 mesi di piano di ammortamento.

Per capire meglio come funzionano i prestito senza busta paga Agos e il prestito Duttilio in particolare è fondamentale fare un esempio specifico. Utilizzando il simulatore presente sul sito ufficiale di prestito Duttilio abbiamo ipotizzato una richiesta di prestito da 13 mila euro. Per il rimborso abbiamo scelto un piano di ammortamento di 84 mesi.

In questo caso a carico del beneficiario ci sarebbe una rata mensile di 186,80 euro, con Tan e Taeg pari rispettivamente al 4,91% e al 6,05%.

In questo specifico caso abbiamo preso in esame un prestito senza assicurazione. Optando per un finanziamento garantito da una polizza assicurativa invece i la rata mensile da corrispondere è pari a 195,20 euro. Tan e Taeg sono fissi al 4,90% e al 6,00%. L’abbassamento dei tassi si deve alla presenza della polizza assicurativa, che rende l’operazione meno rischiosa dal punto di vista della banca.

Come richiederlo

Come si richiedono i prestito senza busta paga Agos e il prestito Duttilio in particolare? Come già ricordato, la procedura da seguire è estremamente semplice e prevede l’accesso al sito ufficiale della società finanziaria, la scelta dell’opzione del prestito Duttilio dal menu nella parte alta della home e la successiva selezione del record ‘Richiedilo subito’.

Da qui è possibile accedere a un’area caratterizzata dalla presenza di un modulo da compilare in ogni sua parte, avendo cura di allegare carta d’identità, documento di reddito, tesserino del codice fiscale.

Per le modifiche al piano di ammortamento – ricordiamo che la riduzione dell’entità della rata ha effetto sulla durata del prestito – non sono previste commissioni aggiuntive e che il TAN del finanziamento rimane invariato per tutta la durata del ciclo di vita. Concludiamo specificando che il prodotto in questione è caratterizzato da spese di istruttoria pari a 200 euro.

Condizioni di rimborso e promozioni

Al momento è in corso una promozione che permette di accedere a una somma pari a 10 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per 84 mesi. La rata mensile da corrispondere è pari a 143,70 euro mentre il tasso d’interesse (Tan) è fisso al 4,91% e il Taeg si attesta al 6,17%.

Se invece proviamo a simulare una richiesta di prestito da 15 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per 96 mesi, la rata proposta è pari a 207,90 euro. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 6,91% e al 8,05%.

Ricordiamo infine che per conoscere tutte le offerte di prestiti personali senza busta paga Agos Ducato è sufficiente collegarsi con il portale ufficiale della finanziaria. Qui oltre alle informazioni riferite ai singoli prodotti è possibile anche effettuare una simulazione della rata mensile, utilizzando l’apposito form disponibile sul sito.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *