preventivo prestito

Preventivo Prestito Online

Preventivo prestito: come ottenere il più conveniente del mercato

La scelta del finanziamento più conveniente deve necessariamente tenere presente dai numeri riportati dal preventivo prestito. Un documento essenziale per il consumatore, perché permette di avere una stima puntuale dell’effettiva sostenibilità della linea di credito. Vediamo quali sono gli strumenti che permettono di ricevere in pochi istanti i preventivi più interessanti del mercato.

Come trovare il prestito personale più conveniente

Il preventivo prestito riportata il tasso di interesse, la durata del finanziamento, il Taeg, l’entità della rata mensile e tutti gli aspetti pertinenti le condizioni di rimborso. È quindi un fattore chiave per dedicare quale finanziamento scegliere. Il problema diventa quindi, come ottenere il preventivo migliore?

Le alternative sono numerose, anche se oggi la soluzione più semplice e immediata è senza dubbio rappresentata dal Web. Grazie ai portali di comparazione online si possono raffrontare diversi preventivi virtuali nello spazio di pochi istanti.

I portali di comparazione online: quale usare e come funzionano

Quali sono i portali di comparazione online? Le proposte sono numerose: da prestiti.segugio.it a facile.it passando per prestitionline.it. L’utente non deve far altro che inserire i dati relativi alla propria condizioni lavorativa e quelli pertinenti il prestito (in modo particolare per quanto riguarda durata, importo).

Grazie ai portali online in paio di click si possono rapportare tanti preventivi. Una volta trovata la formula d’accesso al credito più conveniente, è utile richiedere direttamente alla banca un preventivo per appurare le effettive condizioni di rimborso.

Ricordiamo inoltre che in diversi casi i portali ufficiali di banche e finanziarie forniscono, gratuitamente, preventivi per i propri finanziamenti.

Esempio di preventivo prestito personale: le migliori offerte del momento

Vediamo quindi, sfruttando il comparatore online prestitionline.it, qual è il prestito personale più conveniente del mercato. Nella nostra ipotesi abbiamo immaginato una richiesta di 10.000 euro da restituire in 48 mesi, la finalità considerata è invece l’acquisto di un’auto nuova. Ecco tutti i prodotti più interessanti:

  • Younited credit – Prestito personale. È previsto un Taeg del 6,19%, mentre il Tan è del 4,89%. Vi sono spese iniziali pari a 220 euro, per una rata mensile di 229,79 euro.
  • Findomestic banca – Credito auto. Abbiamo una rata di € 235,08. Taeg 6,22%, Tan 6,05%. Assenti le spese iniziali.
  • Rat@web – Credito personale. In questo caso è disposta una rata di € 234,85, espressione di Taeg 6,28%, Tan 6,00%. Le spese inziali sono 16 euro.
  • Santander consumer bank – Prestito personale. È prevista una rata di 234,85 euro. Taeg 6,35%, Tan 6,00%, mentre le spese iniziali sono 26 euro.
  • Fiditalia spa – Fidiamo. Abbiamo una rata di 235,31 euro. Per quanto riguarda invece il tasso è disposto: Taeg 6,42%, Tan 6,10%. Le spese inziali sono 16 euro.