Surroga mutuo Unicredit: il Trasloca italia

Surroga Unicredit Banca: un prodotto competitivo

La surroga del mutuo è il modo migliore per risparmiare sulla rata senza incorrere in problemi di sorta. Il legislatore vieta le penali quindi migrare da un istituto all’altro è molto semplice. Ciò ha spianato la strada all’introduzione di prodotti sempre più competitivi, che hanno proprio lo scopo di sottrare clienti agli avversari. In questo contesto si inserisce la surroga mutuo Unicredit, che offre ai debitori condizioni molto favorevoli.

Le opzioni sono numerose. È infatti possibile convertire il proprio mutuo in uno dei tanti prodotti disposti da Unicredit, che rappresentano tutti delle varianti del Trasloca Mutuo Valore Italia. In ogni caso, i clienti possono tenere sotto controllo la dinamica delle rati con un semplice tagliando che verrà inviato una volta all’anno, se il tasso è variabile oppure tre mesi prima della scadenza, se il tasso è fisso.

Coma la surroga mutuo Unicredit il cliente gode inoltre di una flessibilità mediamente maggiore rispetto agli altri mutui, risorsa fondamentale per tutelarsi dall’andamento – non sempre positivo – dei mercati di riferimento o semplicemente da un peggioramento delle condizioni economiche.

Infine, va segnalata la possibilità di finanziare l’immobile al 100%, a patto che il cliente rientri tra i potenziali beneficiari di uno dei fondi di garanzia disposti dal legislatore. In ogni caso, come per tutte le surroghe, il finanziamento non può essere superiore al capitale residuo del mutuo da surrogare.

Rinegoziazione mutuo Unicredit: le opzioni

Il prodotto base si chiama Trasloca Mutuo Valore Italia. La sua particolarità consiste nel proporre tassi molto favorevoli, almeno rispetto ai vecchi mutui, in virtù anche di un panorama finanziario caratterizzato da rendimento molto bassi.

Una variante conveniente è il Trasloca Mutuo Valore Italia Più, che mette a disposizione alcune opzioni. Il cliente può, per un massimo di tre volte nell’arco del rimborso, spostare la rata o ridurre la rata (agendo sul periodo d’ammortamento).

Molto interessante, nell’ambito della surroga mutuo Unicredit, è anche il Trasloca Mutuo Valore Italia Super, che propone delle modifiche al concetto di tasso variabile e tasso fisso. Nel primo caso, il cliente beneficia del Cap, ossia un tetto massima al di là del quale la rata non può salire. Nel secondo caso, può usufruire dello Switch, che consente di passare dal fisso al variabile senza costi aggiuntivi.

Infine, si segnala il Trasloca Mutuo Valore Italia Top che, al costo di un piccolo aumento dello spread, offre le opzioni tipiche sia Valore Italia Super che del Valore Italia Più, quindi il riduci rata, lo sposta rata, il Cap e lo Switch. Anche in questo caso non viene imposta alcuna penale o costo aggiuntivo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *