Carta revolving esito immediato
Carta revolving esito immediato
Le carte di credito revolving si basano sul principio del credito rotativo. Al titolare viene assicurata una disponibilità di denaro immediata, da impiegare come meglio si ritiene con un plafond che va dai 1500 ai 5000 euro.
Insieme alle normali funzioni che riscontriamo con una carta di credito, possiamo usufruire anche servizi quali il prelievo presso gli sportelli bancomat e per acquisti. Interventi nella maggior parte privi di commissioni aggiuntive, con la facoltà di rimborsare poi mensilmente il plafond di spese attraverso comode rate mensili, definite da un piano di ammortamento.
Il principio rotativo fa sì che utilizzando la carta la disponibilità diminuisce gradualmente, ma viene aumentata di nuovo a fronte di ogni versamento. Se la carta revolving non è utilizzata, la disponibilità resta invariata in attesa del prossimo acquisto. Con una cadenza mensile viene recapitato all’indirizzo del titolare l’estratto conto, permettendo di controllare l’andamento delle spese mensili e la disponibilità residua.
Ciò consente di gestire e programmare il bilancio familiare sulla base delle spese sostenute. Resoconto chiaro e trasparente che dà nota di ogni movimento relativo all’uso della carta. Ma quali sono i vantaggi di una carta revolving? Abbiamo un rimborso mediate addebito su conto corrente, sostituzione gratuita della carta in caso di furto o smarrimento.
Inoltre vi sono determinati pagamenti che non subiscono commissioni. Tra questi: il pagamento delle bollette, ricarica cellulari, acquisto biglietti aerei e ferroviari, rifornimenti carburante, pagamento bolli auto e moto, pagamento tasse, consultazione estratto conto online o telefonicamente e l’assistenza degli operatori dedicati.
Se siete alla ricerca di una carta revolving esito immediato è preferibile disporre di un conto corrente e di un reddito dimostrabile. È difficile ottenere un esito immediato in caso di cattivi pagatori, pignorati o disoccupati.