Come accedere al prestito personale apprendista?

Prestito personale contratto apprendistato: come richiederlo?

I contratti di apprendistato sono una particolare tipologia di assunzione utilizzata dalle aziende per ottenere manodopera a costi ridotti rispetto a quelli previsti dalle normali tipologie di contratto, garantendo al lavoratore un percorso di formazione all’interno dell’azienda. Pur rientrando nei contratti a tempo indeterminato, i contratti di apprendistato hanno una scadenza alla quale il lavoratore può essere riconfermato o meno.

Per questo motivo banche e finanziarie sono restie a concedere prestiti agli assunti con contratto da apprendista. Per ottenere un prestito personale apprendista è generalmente necessaria la presenza di un garante, anche se ci sono finanziarie che concedono prestiti personali ad apprendisti sena la firma di un garante, a condizione che la durata del prestito non superi la durata del contratto.

Prestito personale con contratto apprendistato: quali le condizioni applicate al finanziamento?

I tassi applicati al prestito personale apprendista si aggirano tra l’1% e il 2,5% e generalmente è richiesta la sottoscrizione di una polizza assicurativa rischio impiego. Le somme erogabili non superano i 10 mila euro e il paino di ammortamento viene definito in sede di contratto in base alla durata residua del contratto di lavoro e può estendersi per un massimo di 36 mensilità.

Alla domanda di finanziamento il richiedente deve allegare un documento di identità, il codice fiscale e le ultime due buste paga. Ricordiamo inoltre che difficilmente i presiti personali per apprendisti vengono concessi a soggetti segnalati come cattivi pagatori.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *