Come funziona la simulazione piccoli prestiti Inpdap

Il calcolo dei prestiti è una delle operazioni richieste più di frequente da parte di chi ha bisogno di una linea di credito. Quale strumento è il più affidabile? Leggendo il nostro articolo scoprirai come, in pochi minuti, eseguire una simulazione piccoli prestiti Inpdap online.

Prestiti Inpdap Gestione Dipendenti Pubblici

A differenza di altre operazioni il calcolo dei piccoli prestiti Inpdap può essere compiuto sul sito ufficiale Inps senza dover inserire alcuna credenziale d’accesso.

Per ottenere un piano di rimborso personalizzato è sufficiente infatti inserire pochi dati relativi alla propria richiesta. Ma come raggiungere la funzionalità per la simulazione Piccoli prestiti Inpdap?

Servizi online Inps

Anzitutto è necessario raggiungere la pagina principale del sito www.inps.it. Dovrai poi individuare l’elemento dell’interfaccia posto per la ricerca di contenuti del portale, presente nella parte superiore della pagina.

All’interno del box di ricerca dovrai digitare il termine “calcolo” e quindi premere sul pulsante “Cerca”. Il sito fornirà così i risultati, ossia le pagine pertinenti la ricerca.

Andrà fatto click poi sul servizio denominato “Gestione dipendenti pubblici: simulazione calcolo piccoli prestiti e prestiti pluriennali”. Questa pagina riporterà diverse indicazioni circa il servizio di simulazione Piccoli prestiti Inpdap e Prestiti pluriennali.

Il sistema di calcolo Inps permette infatti di ricevere una simulazione dei finanziamenti diretti Inpdap Inps: il Piccolo prestito e il Prestito pluriennale diretto.

simulazione piccoli prestiti inpdap

Calcolo prestiti Inpdap Inps online

Sulla colonna di sinistra della pagina è presente un menù con le tre modalità di simulazione dei finanziamenti. La simulazione si verifica rispetto a due dati essenziali, ovvero la data di nascita e lo stipendio netto del richiedente.

Con questi elementi vengono presentati all’utente i diversi finanziamenti disponibili, con tasso, durata e importi massimi.

Con un click sul singolo finanziamento poi sarà possibile conoscerne i dettagli. Quali sono? La rata, i costi associati al prestito, gli interessi da sostenere e le somme nette oggetto della linea di credito.

Vi sono altre due simulazioni, ai due dati base segnalati è possibile associare la rata ideale o la somma del prestito.

simulazione piccoli prestiti inpdap

Prestiti per dipendenti pubblici e pensionati

Sia il Piccolo prestito che il Pluriennale sono finanziamenti concepiti per le necessità di dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

In entrambi i casi il tasso di interesse è fisso, per il Piccolo prestito abbiamo il 4,25% mentre con il Pluriennale viene applicato il 3,50%.

Per ricevere maggiori informazioni sui servizi online del portale dell’Istituto, tra cui la simulazione piccoli prestiti Inpdap, è possibile utilizzare il Contact Center: 803 164 per le chiamate da rete fissa, 06 164 164 per quelle da rete mobile.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.