Come funzionano i finanziamenti a protestati con garante?

dicembre 4, 2014

Cosa sono i finanziamenti a protestati con garante? Perché sceglierli?

Numerosi istituti bancari hanno modificato la propria offerta in rapporto alla crescita delle richieste di finanziamenti da parte di soggetti protestati. Sono tante le richieste, dalle spese per la formazione alle esigenze familiari oppure economiche, senza contare le domande per l’acquisto di beni e servizi non di stretta necessità.

Se si è subito un protesto, oppure si è cattivi pagatori, è difficile conseguire un nuovo accesso al credito, anche a causa del clima di profonda crisi economica. Per questa ragione è essenziale disporre di un garante.

Quali sono i requisiti dei finanziamenti a protestati con garante? Quali le alternative?

I requisiti per l’accesso al credito di protestati e cattivi pagatori senza busta paga sono i medesimi di quelli previsti per un finanziamento tradizionale. Un garante è senza dubbio la garanzia migliore per avere una somma importante in tempi ridotti. È più facile infatti verificare così la pratica di finanziamento.

Fornendo garanzie superiori in rapporto alla restituzione del denaro, il richiedente può spuntare un tasso di interesse inferiore in rapporto a un cliente con nessuna garanzia. Se non volete coinvolgere un garante, si può sfruttare un bene immobiliare su cui applichiamo un’ipoteca (casa in eredità, terreno edificabile o agricolo, qualunque altro bene con valore corrispondente o superiore alla cifra richiesta).

Con questo strumento si ottengono superiori possibilità di conseguire il prestito, anche in assenza di un garante valido, visto che nell’eventualità di insolvenza l’ente erogatore può rifarsi sulla garanzia proposta.

  

Prestiti Online: ultime notizie

Novità Dbeasy carte di credito, le offerte migliori L’offerta carte di credito Deutsche Bank Deutsche Bank è uno dei principali operatori sul mercato finanziario in Italia. Molto attivo nel settore del credito al consumo, Deutsche Bank è stato il primo in Italia ad emettere le carte di credito a circuito Visa e Mastercard. Oggi offre una vasta gamma di prodotti, da mutui a prestiti personali, passando per la nuova offerta dbeasy carte di credito.Deutsche Bank Easy è la nuova banca del gruppo Deutsche Bank che offre svariate soluzioni accessi...
Quali Sono le Carte Revolving Senza Busta Paga? Facciamo Chiarezza Non disponi di un reddito fisso e vorresti comunque un accesso al credito per gestire le tue spese? Le carte revolving senza busta paga rappresenterebbero una pratica soluzione. Ma quali sono le loro caratteristiche, sono convenienti e soprattutto vi sono davvero offerte per chi non ha un reddito dimostrabile? Facciamo chiarezza. Cosa sono le carte revolving Le carte revolving sono particolari carte di credito che prevedono la concessione di un certo importo a disposizione del consumatore. L’u...
Differenza tra mutuo prestito e finanziamento. Ecco cosa cambia Come distinguere finanziamenti, prestiti e mutui Quando si parla di finanziamenti è importante avere ben chiaro di cosa stiamo parlando. Data la varietà di offerte presenti attualmente sul mercato infatti è facile fare confusione. Vediamo quindi di chiarire qual è la differenza tra mutuo prestito e finanziamento.Iniziamo con la differenza solitamente ritenuta più sottile, ossia quella tra prestito e finanziamento. Due nomi che nel linguaggio comune sono spesso utilizzati come sinonimi, ma c...
finanziamenti a protestati con garante