Finanziamenti Alfa Romeo

Finanziamenti alfa romeo: guida alle offerte

Stai pensando di cambiare la tua vecchia auto? Oppure ti sei stancato di muoverti a piedi e hai finalmente deciso di comprarti una bella automobile nuova (ma anche usata, perché no)?
Se la tua scelta è ricaduta sul famoso marchio Alfa Romeo, in questo articolo ti spiegherò quali sono i passi da seguire per districarti tra le varie offerte presenti sul mercato. Come saprai, il finanziamento auto è una somma di denaro che la Casa automobilistica (ma non solo) può dare in prestito al proprio cliente per l’acquisto di un auto. Il cliente dovrà restituire il prestito con varie formule rateali concordate tra le parti. Ci sono vari tipi di finanziamento possibili, quindi la prima cosa da fare e confrontare i vari preventivi che le concessionarie auto vi offriranno e capire qual è quello più adatto alle nostre esigenze.

Tassi di interesse finanziamento Alfa Romeo

Come tutti i prestiti, anche il finanziamento auto prevede delle condizioni di restituzione, variamente agevolate per il cliente. Tre termini da tenere sempre presenti e che troverete sicuramente nei dettagli delle offerte dell’Alfa Romeo sono: TAN, TAEG e TASSO ZERO. Il TAN è il tasso annuo nominale, ovvero gli interessi effettivi percentuali applicati alla somma prestata ed è la somma che dev’essere corrisposta al finanziatore ogni 12 mesi, ma viene dilazionata su ogni rata. Il TAEG, invece, è il tasso annuo effettivo globale, cioè la percentuale ottenuta sommando il TAN e le spese accessorie dei prestiti, indicando quindi la somma finale del prestito. Rappresenta quindi l’elemento principale di comparazione. Infine, il TASSO ZERO riguarda unicamente l’azzeramento del TAN, quindi non cadete nell’illusione di azzerare realmente il tasso di interesse della restituzione del vostro finanziamento e neanche nella doppia indicazione “TAN ZERO” e “TASSO ZERO”, presente anche sul sito di Alfa Romeo, perché come abbiamo capito sono la stessa cosa.

Cosa offre l’Alfa Romeo. Sul sito potete verificare le offerte rinnovate di mese in mese. Accedendo ai dettagli dell’auto che vi interesse potrete trovare approfonditi tutte le informazioni di cui vi ho parlato, e iscrivendovi con l’apposito form (che si presente con un pop-up automatico sul sito ufficiale Alfa Romeo) potrete essere aggiornati costantemente sulle nuove offerte, ricevere la brochure e molto altro.

Alfa Days. Un consiglio che mi sento assolutamente da darvi, soprattutto se l’urgenza di comprare un’auto non è così elevata, è quello di attendere gli Alfa Days, un periodo che va dal primo luglio al trentuno agosto ricco di offerte sensazionali. Per farvi un esempio nel mese di luglio 2018 il modello “Giulietta” è venduta al prezzo promo di 17.500€ invece di 23.250€, Anticipo Zero, Interesse Zero e tutti gli optional in omaggio (chiaramente solo per vetture in pronta consegna).

Per concludere, tenete bene a mente il significato dei termini, sopratutto se decidete di richiedere il finanziamento online, ma se invece vi recate fisicamente da un finanziatore, ricordatevi che il suo scopo principale è vendere, quindi fidatevi dei suoi consigli in quanto esperto di ciò che vi sta proponendo, ma ricordatevi di non lasciarvi incantare dalle belle parole e dalle ripetizioni.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate