Finanziamenti Mercedes Benz

Finanziamenti Mercedes Benz: guida alle offerte in corso

Il mercato dell’auto come tutti i settori dell’economia mondiale, risente della situazione altalenante , che sta vivendo il mercato finanziario degli ultimi anni. Le case automobilistiche per configgere la fase di stasi di vendita nel loro settore, si sono negli affidate a società finanziare, creando una serie di pacchetti e di prodotti, da permettere l’acquisto di un auto nuova o usata. Tali realtà finanziarie hanno fatto avvicinare un maggior numero di clienti anche con forme di garanzie limitate. Un esempio sono le offerte di una delle più grandi case automobilistiche tedesche, la Mercedes-Benz. E’ possibile acquistare una quattro ruote con semplici rate, o per chi invece decida di utilizzarla solo per lavoro, effettuare altre forme di prodotti finanziari come leasing e noleggio a breve e lungo termine. Di seguito andremo ad analizzare le offerte previste nel settore dei finanziamenti mercedes.

Mercedes-Benz Financial Service Italia s.p.a

Mercedes-Benz Financial Service Italia s.p.a è la società finanziaria,che per l’Italia, è predisposta ad offrire diverse tipologie di servizi in modo da poter rispondere alle esigenze di un maggior numero di utenti. I prodotti finanziari offerti sono:

  • finanziamento: è inteso come il comune prestito che si effettua attraverso la finanziaria del gruppo per l’acquisto di un auto. Verrà restituito l’importo in comode rate mensili. In alcuni casi non è previsto un anticipo. Le garanzie richieste variano in base ai modelli e l’importo da finanziare. L’auto diventa di proprietà del cliente;
  • leasing: è una forma di finanziamento, ma in questo caso l’auto rimane di proprietà della società di leasing fino alla conclusione del pagamento delle rate;
  • noleggio: è una tipologia di contratto in cui viene pagato mensilmente l’utilizzo dell’auto comprensiva di una serie di vantaggi, come il pagamento dei bolli, l’assicurazione, eventuale sostituzione.

La proprietà del bene rimane della casa costruttrice.

Le offerte finanziamenti Mercedes

Per chi voglia acquistare un auto sia per lavoro che per la propria vita quotidiana, Mercedes-Benz offre una serie di finanziamenti. Di seguito andiamo ad evidenziare quali sono le tipologie e loro caratteristiche: classico: è possibile acquistare un modello nuovo o usato in comode rate per un periodo di tempo massimo di sessanta mesi. E’ previsto un anticipo da versare in base al modello che viene scelto e la possibilità di scegliere il piano finanziario con la rata che viene considerata più comoda per il cliente; balloon: previsto in una versione base e in una plus. Combina il finanziamento base con piccole rate mensile e una maxi rata a conclusione del pagamento. Permette quindi di stabilire il piano finanziario più adatto con il consulente, non solo nel predisporre le rate da versare mese per mese, ma anche per quella finale che a sua volta potrà essere soggetta a una forma di finanziamento.

In tutti i finanziamenti mercedes è previsto un Tan che ci aggira tra i 3,90% e il 4,90% in base al modello scelto, mentre il Taeg variabile in base al modello fino al 7%. Inoltre sono presenti spese di istruttoria, imposta di bollo e spese di incasso.

Come effettuare un finanziamento con Mercedes Benz financial services Italia

Easy finance è il sistema con il quale in pochi click è possibile calcolare il proprio preventivo on-line in pochissimo tempo. Basta accedere al sito Mercedes è selezionare la pagina finanziamenti e l’icona specifica. Potrete scegliere differenti offerte previste, con i relativi preventivi. In una pagina apposita sarà possibile anche prenotare un appuntamento presso un rivenditore di zona.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate