finanziamenti Nissan

I finanziamenti Nissan rappresentano una valida opportunità per poter effettuare l’acquisto di autovetture nuove semplicemente versando un anticipo (non sempre necessario e comunque del valore variabile in base alla propria disponibilità iniziale) e delle piccole rate mensili, di durata anche in questo caso variabile.

Finanziamenti Nissan: le tipologie

Per quanto riguarda le proposte, i finanziamenti Nissan si suddividono in 4 grandi categorie. Il credito classico, il leasing, il noleggio a lungo termine e il finanziamento Intelligence Buy.

  • Il finanziamento a credito classico è un finanziamento a rate, con o senza anticipo, che consente all’acquirente di acquistare la propria futura autovettura suddividendo il costo in più rate a cadenza mensile;
  • Il leasing Nissan è ideale per chiunque voglia “acquistare” una vettura senza immobilizzi di capitale. E’ ideale per i liberi professionisti e aziende che vogliono mettere nuovi veicoli a disposizione del proprio personale e prevede l’acquisto del veicolo da parte di Nissan (e non del cliente). La concessionaria “cede” poi il veicolo all’acquirente trattenendo ovviamente un canone mensile. Grazie a questa modalità, sarà possibile pagare a rate la vettura per poi decidere se tenerla (pagando un riscatto finale) o restituirla. Permette dunque di utilizzare un bene, e cioè l’autovettura, senza intaccare le linee di credito bancarie né la liquidità aziendale.
  • Il noleggio è una forma di finanziamento simile al leasing ma perfetta anche per i privati. La vettura, anche in questo caso, viene acquistata dall’azienda che la cede al reale utilizzatore pattuendo il pagamento di una rata/canone di utilizzo mensile. Non prevede il pagamento di rate iniziali (ed è dunque un finanziamento ottimale per chiunque non disponga del capitale necessario al versamento di un anticipo) ed è estremamente pratico. Per messo del noleggio, infatti, ogni tipo di spesa di gestione dell’auto sarà a carico di Nissan, che provvederà ad immatricolazione e messa su strada, al pagamento di assicurazione ed eventuali sinistri stradali e anche a tutte le spese di manutenzione.
  • Il finanziamento Intelligence Buy è un leasing un po’ più evoluto: prevede il pagamento della vettura a rate ma prevede anche eventuali cambi della stessa. Un esempio? Supponendo di voler pagare la propria autovettura in 24 rate totali (2 anni) dopo il primo anno e dunque le prime 12 rate si potrà decidere se tenere l’autovettura, cambiarla con un’altra (facendo ripartire un nuovo finanziamento) o restituirla. Viene definito “Intelligence buy” perché è in effetti estremamente “intelligente”, dal momento che la rata può essere calibrata anche in base alla misura dell’utilizzo ipotetico della vettura. Ricordiamo infatti che non tutti utilizzano la macchina per percorrere le stesse distanze ogni mese, anzi. Motivo per il quale alcuni soggetti tendono ad usurare le vetture molto più in fretta rispetto ad altri.

Finanziamenti Nissan: quale scegliere?

Non esistono finanziamenti Nissan più vantaggiosi di altri, tutto varia in base alle necessità individuali. E’ infatti necessario specificare che il costo delle vetture è sempre pressoché identico, ma ciò che può variare sono le spese di gestione e la praticità dei pacchetti “All Inclusive” acquistabili con alcune tipologie di finanziamento, come ad esempio il noleggio, che scaricano l’acquirente di ogni tipo di responsabilità sulla vettura e che possono risultare molto vantaggiosi, ad esempio, per chiunque non mastichi bene il mondo dei motori o per chiunque viaggi molto e abbia una soglia di rischio incidenti maggiore.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate