Scopri il nuovo finanziamento Ikea a tasso zero reale

Prestito Ikea a tasso zero 2017

Ikea, nota catena di negozi che produce mobili, rappresenta una delle prime scelte della maggior parte degli italiani che desiderano arredare casa senza spendere troppo. Per venire incontro alle esigenze dei propri clienti Ikea ha messo a punto una linea di credito per chi acquista in uno dei negozi della catena. Stiamo parlando ovviamente del finanziamento Ikea.

In questo modo chi desidera spendere un po’ di più di quanto non possa effettivamente permettersi può acquistare una camera da letto, o magari una cucina o i mobili per l’ufficio. L’azienda svedese propone infatti diverse opportunità di finanziamento, spesso anche in base al periodo.

Ad esempio per Pasqua 2016, Ikea ha proposto dei prestiti a tassi di interesse molto convenienti, con possibilità di rimborsare la prima rata dopo la Pasqua, ossia fino al 27 marzo. Dal primo settembre 2017 invece è possibile richiedere presiti a tasso zero.

Tra le novità dell’offerta di prestiti Ikea c’è anche quella di sottoscrivere un finanziamento acquistando una cucina. In tal caso è possibile sfruttare il servizio di consulenza online di Ikea, accessibile direttamente dal portale ufficiale della catena.

Prima di passare in rassegna le caratteristiche dell’offerta prestiti Ikea però è necessario fare una precisazione. Come accade per tutti i prestiti finalizzati all’acquisto di beni, il finanziamento Ikea non viene erogato direttamente dall’azienda.

A concedere la linea di credito infatti è Findomestic, a cui Ikea si appoggia per concedere credito ai clienti. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche del finanziamento Ikea a tasso zero.

Condizioni e simulazione finanziamenti online

Per prima cosa parliamo delle somme finanziabili. Il prestito Ikea ha un importo minimo di 300 euro, mentre il massimo erogabile è pari a 10 mila euro. Il finanziamento è a tasso zero reale.

Cosa significa? Che il cliente non deve sostenere interessi né spese accessorie. Sia i costi di apertura che quelli di gestione infatti sono azzerati. In altre parole, il finanziamento Ikea presenta sia Tan che Taeg pari a zero.

Sul sito di Ikea è presente anche un servizio online per la simulazione della rata mensile che si andrà a sostenere sottoscrivendo un prestito. Per fare un esempio delle condizioni applicate al finanziamento abbiamo simulato una richiesta di prestito a tasso zero da 1900 euro.

A queste condizioni il simulatore (che ovviamente ci rimanda al sito di Findomestic) propone un rimborso in 20 mesi. La rata mensile è pari a 95 euro.

Come richiedere il finanziamento

Ma come richiedere un prestito Ikea a tasso zero? La domanda di finanziamento può essere presentata in tutti negozi della catena e su tutti gli acquisti. A tal proposito è necessario ricordare che l’offerta è valida solo dal 1 settembre al 26 novembre 2017.

Quanti effettuano acquisti online invece possono richiedere il finanziamento a tasso zero solo comprando una cucina. In tal caso è necessario rivolgersi al servizio di consulenza online presente sul sito ufficiale di Ikea.

Analizzando l’offerta prestiti Ikea è necessario ricordare che questi prodotti sono disponibili anche per chi è assunto con contratto a termine. A condizione però che il richiedente abbia un’età compresa tra 18 e 34 anni.

Per la concessione del finanziamento Ikea, la società svedese ha di fatto il ruolo dell’intermediario di credito. Spetta a Findomestic decidere se accordare o meno il prestito. È la finanziaria quindi ad avere l’ultima parola in merito alla concessione della linea di credito.

Ma questi finanziamenti sono davvero convenienti? La risposta è sì. Nonostante il mercato dei prestiti stia vivendo un periodo di riduzione dei tassi, difficilmente si trovano prestiti a tasso zero. Questo sia che si faccia riferimento ai prestiti finalizzati che si possono sottoscrivere presso negozi e concessionarie, sia per quanto riguarda i prodotti che si possono ottenere da banche e società finanziarie.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *