Guide

Migliori prestiti agevolati: le proposte più convenienti


Quando si parla di migliori prestiti agevolati ci si riferisce ad una categoria specifica di finanziamenti, che possono essere concessi solo in particolari casi e che presentano specifiche caratteristiche.

Questa tipologia di finanziamento presenta necessariamente delle favorevoli condizioni rispetto ai tradizionali finanziamenti, e può essere distinto sia per la tipologia di agevolazione che per la finalità dell’investimento.

La categoria di finanziamenti agevolati è realmente vasta, diversi sono i prodotti finanziari che consentono di ottenere condizioni sicuramente migliori rispetto ai tradizionali finanziamenti ma quali sono i migliori prestiti agevolati?

Prestiti agevolati 2016

Generalmente si parla di migliori prestiti agevolati sia per privati che per le imprese ma a definirli migliori sono proprio le condizioni particolarmente favorevoli rispetto agli standard offerti sul mercato.

I finanziamenti agevolati riservati ai privati comprendono i prestiti a tasso zero o con tasso agevolato, ma anche i finanziamenti riservati a studenti per i quali non verrà richiesta la garanzia di una busta paga. Un prestito agevolato consente di poter beneficiarie di particolari opzioni come la sospensione della rata o finanziamenti a tasso zero.

I finanziamenti agevolati che riguardano le aziende invece rappresentano una risorsa fondamentale ideale a sostenere ogni spesa legata all’investimento su progetti lavorativi, dall’acquisto di macchinari all’innovazione tecnologica.

Ulteriori tipologie di finanziamenti agevolati destinati alle imprese sono riservati alla realtà imprenditoriale femminile, nati a sostegno dello sviluppo di nuove aziende ma anche gli investimenti dedicati ai giovani che hanno necessità di acquistare una prima abitazione.

Tra i migliori prestiti agevolati sicuramente l’offerta riservata ad insegnanti, maestri e personale scolastico è particolarmente favorevole per ottenere con più facilità l’accesso al credito. Prestiti Enam che consentono di ottenere un tasso di interesse pari al 4,25% annuo per un rimborso che potrà durare massimo 48 mesi.

La richiesta di prestiti agevolati per insegnanti è una soluzione particolarmente interessante destinata al personale scolastico in quanto presentano migliori condizioni rispetto alle offerte presenti sul mercato finanziario.

Prestiti agevolati giovani studenti, il prestito d’onore

Tra i migliori prestiti agevolati dobbiamo citare l’offerta riservata ai giovani studenti definito anche prestito d’onore in quanto strettamente legato all’andamento scolastico del richiedente. Un finanziamento particolarmente vantaggioso soprattutto per il tasso di interesse applicato al prestito.

Finanziamento dedicato agli studenti più meritevoli che consente di affrontare con maggiore serenità il percorso scolastico dall’acquisto del materiale didattico, al finanziamento di progetti Erasmus o anche per pagare la retta o l’affitto se fuori sede.

Prestiti agevolati Inps: come funzionano

Tra le migliori offerte di finanziamento agevolato riservate ai dipendenti pubblici dobbiamo elencare le varie proposte Inpdap:

  • I piccoli prestiti Inpdap che consentono di ottenere una cifra contenuta che dovrà essere restituita in massimo 48 rate, permettendo di ottenere particolari privilegi
  • I prestiti pluriennali Inpdap della durata di 5 o 10 anni, finanziamenti agevolati che possono essere erogati dall’ente di Previdenza per necessità personali o familiari del richiedente.
Informazioni
Prestito libero professionista: le soluzioni più vantaggiose
News
Prestiti da 1000 euro: le migliori offerte
Informazioni
E-consel prestiti personali: com’è strutturata l’offerta? Scopriamone i particolari