Intesa Sanpaolo mutui al 90 e 100% per famiglie e under 35

Come ottenere mutui casa al 90 e 100% con Intesa Sanpaolo

Quando si è alla ricerca di un mutuo uno dei fattori da considerare per selezionare il finanziamento più adatto alle proprie esigenze è l’importo massimo finanziabile. Solitamente infatti i mutui ipotecari consentono di ottenere somme fino all’80% del valore attribuito all’immobile. Tuttavia in alcuni casi è possibile ottenere anche mutui al 90 o al 100%.

Solitamente i mutui con importi finanziabili oltre 80% sono concessi con formule di finanziamenti agevolati. Prodotti che in linea di massima sono dedicati ai giovani o alle giovani coppie e prevedono piani di rimborso che possono estendersi anche oltre i 30 anni.

Mutuo 100 per cento per giovani

Un esempio di mutui al 90 % è rappresentato dall’offerta di Intesa Sanpaolo. La banca ha infatti introdotto nella propria offerta dei prodotti pensati per rispondere le esigenze dei più giovani.

Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo consente di finanziare completamente l’acquisto dell’immobile. Il prodotto si rivolge solo a quanti hanno meno di 35 anni e vogliono comprare casa.

Il piano di rimborso avviene con un piano di ammortamento che si estende per un massimo di 40 anni. Opzione che però è prevista solo per chi sceglie il mutuo a tasso fisso. Per quanti optano per il tasso variabile la durata massima richiedibile è di 30 anni.

I mutuatari che scelgono il tassi fisso hanno inoltre la possibilità di beneficiare di un periodo di preammortamento, che può durare per un massimo di 10 anni. Nel corso del preammortamento si dovranno rimborsare solo gli interessi.

Mutuo Giovani prevede inoltre la possibilità di sfruttare alcune opzioni di flessibilità. In questo modo il beneficiario ha la possibilità di modificare l’importo della rata e saltare il pagamento di una o più rate (massimo tre).

I vantaggi di Mutuo UP

Mentre Mutuo Giovani è accessibile solo per gli under 35, Intesa Sanpaolo propone anche una soluzione di mutui al 90 e al 100% accessibile a tutti i clienti. Stiamo parlando di Mutuo UP. Un prodotto che consente di ottenere somme fino al 95% del valore immobiliare, raggiungendo il 100% per le richieste avanzate da chi ha meno di 35 anni.

Anche in questo caso abbiamo la possibilità per gli under 35 di rimborsare il capitale in 40 anni. Per tutti gli altri invece la durata massima è di 30 anni. Tra i vantaggi del finanziamento ricordiamo la possibilità per il mutuatario di ottenere, in caso di necessità, una quota di capitale aggiuntiva nel corso del finanziamento.

Denaro con il quale affrontare spese improvvise. La suddetta quota prevede un valore minimo di 3 mila euro e può arrivare al massimo al 10% dell’importo concesso inizialmente. La quota aggiuntiva è richiedibile entro 12 mesi dalla data della stipula del contratto e solo dopo il pagamento della prima rata di ammortamento.

Per maggiori informazioni sull’offerta mutui al 90 e 100% di Intesa Sanpaolo vi invitiamo a consultare il portale ufficiale dell’istituto.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *