piccoli prestiti immediati online

Guida alla richiesta piccoli prestiti immediati online in 24 – 48 ore

Come ottenere un piccolo prestito online

Per quanti hanno bisogno di ottenere liquidità immediata il web può rappresentare una vera e propria risorsa. Sono molte infatti le banche e società finanziarie attive online che erogano finanziamenti in tempi brevi. Prodotti che solitamente sono concessi per far fronte a spese improvvise o impreviste e prendono il nome di piccoli prestiti immediati online.

I piccoli prestiti immediati online vengono generalmente erogati nel giro di 24 – 48 ore. Periodo che si calcola dal momento in cui l’istituto di credito riceve tutti i documenti richiesti. Tuttavia la presentazione dei documenti non è sempre sufficiente affinché il finanziamento venga concesso in tempi brevi.

Questo perché quando una banca o una società finanziaria valuta una richiesta di finanziamento prende in considerazione diversi fattori. Affinché la domanda venga approvata senza riserve, e senza la richiesta di ulteriore documentazione, è necessario che il richiedente soddisfi una serie di requisiti.

Requisiti dei prestiti online

Il soggetto che presenta la domanda deve innanzitutto essere in possesso di un reddito dimostrabile. Reddito che deve inoltre risultare adeguato a garantire il regolare pagamento delle rate di ammortamento del prestito.

È prevista inoltre una valutazione delle eventuali garanzie aggiuntive presentate, necessarie per prestiti dall’importo elevato. In tal caso però i tempi per la valutazione tendono a dilatarsi.

Una volta completati tutti i controlli relativi al reddito percepito, la banca o finanziaria verifica la presenza di eventuali segnalazioni nei database Crif. Nel caso in cui il richiedente risulti segnalato come cattivo pagatore l’istituto di credito potrebbe richiedere maggiori garanzie o, in assenza di esse, rifiutare la richiesta di prestito.

Questo perché quanti sono segnalati come cattivi pagatori vengono considerati finanziariamente inaffidabili. Di conseguenza prima di concedere un finanziamento a un cattivo pagatore gli istituti di credito gli istituti di credito si assicurano che questo possa contare su solide garanzie.

Importi dei prestiti online immediati

Ma quanto si ottiene? In linea di massima i prestiti veloci permettono di ottenere somme relativamente basse. Solitamente non è possibile superare i 5 mila euro. Tuttavia quanti sono in possesso di un contratto di lavoro dipendente possono ricorrere alla cessione del quinto. Soluzione che consente di ottenere somme anche elevate.

Per scoprire quali sono gli istituti di credito che erogano prestiti veloci vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento.

PrestitiPersonali.com: ultime notizie

Guida alla simulazione prestito Inpdap in ammortamento. Come effettuare il calcolo Come simulare un prestito Inpdap 2018 I prestiti Inpdap rappresentano un’importante opportunità di accesso al credito a tassi di interesse agevolati. Poiché è l’ente previdenziale a concedere il finanziamento, infatti i tassi di interesse sono molto al di sotto delle medie di mercato. Per valutare nel dettaglio l’offerta è possibile inoltre sfruttare il simulatore prestito Inpdap in ammortamento messo a disposizione dall’Inps. Si tratta di un’applicazione online che permette di effettuare la...
Condizioni e vantaggi del prestito pluriennale diretto Inps Inpdap Mini guida al prestito pluriennale diretto Inpdap Il prestito pluriennale diretto Inps è una forma di finanziamento agevolato concesso dalla Gestione ex Inpdap dell’Inps in favore di dipendenti e pensionati pubblici. Si tratta di un finanziamento pensato per aiutare quanti si trovano a dover affrontare spese importanti, come l’acquisto della prima casa di un’auto. A differenza di quanto accade con il piccolo prestito, il prestito pluriennale Inps ex Inpdap viene concesso solo per specifiche ...
Scopri i prestiti Inps dipendenti scuola per insegnanti e direttori scolastici Prestiti Inps ex Enam 2018: condizioni e beneficiari Quando si parla di prestiti agevolati si fa solitamente riferimento a prodotti dedicati a dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione. Finanziamenti concessi dall’Inps che grazie alla posizione previdenziale del richiedente danno accesso al credito a tassi vantaggiosi. A differenza di quanto si potrebbe pensare però anche gli insegnanti possono ottenere prestiti agevolati. Si tratta dei prestiti Inps dipendenti scuola. I prestit...