Guida alla richiesta piccoli prestiti immediati online in 24 – 48 ore

Come ottenere un piccolo prestito online

Per quanti hanno bisogno di ottenere liquidità immediata il web può rappresentare una vera e propria risorsa. Sono molte infatti le banche e società finanziarie attive online che erogano finanziamenti in tempi brevi. Prodotti che solitamente sono concessi per far fronte a spese improvvise o impreviste e prendono il nome di piccoli prestiti immediati online.

I piccoli prestiti immediati online vengono generalmente erogati nel giro di 24 – 48 ore. Periodo che si calcola dal momento in cui l’istituto di credito riceve tutti i documenti richiesti. Tuttavia la presentazione dei documenti non è sempre sufficiente affinché il finanziamento venga concesso in tempi brevi.

Questo perché quando una banca o una società finanziaria valuta una richiesta di finanziamento prende in considerazione diversi fattori. Affinché la domanda venga approvata senza riserve, e senza la richiesta di ulteriore documentazione, è necessario che il richiedente soddisfi una serie di requisiti.

Requisiti dei prestiti online

Il soggetto che presenta la domanda deve innanzitutto essere in possesso di un reddito dimostrabile. Reddito che deve inoltre risultare adeguato a garantire il regolare pagamento delle rate di ammortamento del prestito.

È prevista inoltre una valutazione delle eventuali garanzie aggiuntive presentate, necessarie per prestiti dall’importo elevato. In tal caso però i tempi per la valutazione tendono a dilatarsi.

Una volta completati tutti i controlli relativi al reddito percepito, la banca o finanziaria verifica la presenza di eventuali segnalazioni nei database Crif. Nel caso in cui il richiedente risulti segnalato come cattivo pagatore l’istituto di credito potrebbe richiedere maggiori garanzie o, in assenza di esse, rifiutare la richiesta di prestito.

Questo perché quanti sono segnalati come cattivi pagatori vengono considerati finanziariamente inaffidabili. Di conseguenza prima di concedere un finanziamento a un cattivo pagatore gli istituti di credito gli istituti di credito si assicurano che questo possa contare su solide garanzie.

Importi dei prestiti online immediati

Ma quanto si ottiene? In linea di massima i prestiti veloci permettono di ottenere somme relativamente basse. Solitamente non è possibile superare i 5 mila euro. Tuttavia quanti sono in possesso di un contratto di lavoro dipendente possono ricorrere alla cessione del quinto. Soluzione che consente di ottenere somme anche elevate.

Per scoprire quali sono gli istituti di credito che erogano prestiti veloci vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *