Prestiti cambializzati per acquisto auto

Prestiti cambializzati per acquisto auto: caratteristiche e condizioni economiche

I prestiti cambializzati per acquisto auto sono una tipologia di finanziamento a tasso fisso che permette al richiedente di ottenere la somma necessaria per acquistare un auto nuova o usata, da rimborsare tramite il pagamento di cambiali a scadenza mensile. Sottoscrivendo un prestito cambializzato per auto è possibile finanziare l’acquisto di un’auto, un autocarro, un furgone oppure di una moto.

Possono ottenere i prestiti cambializzati anche i soggetti che sono protestati o segnalati come cattivi pagatori, a condizione che siano titolari di un reddito dimostrabile, o che possano offrire garanzie alternative sufficienti a coprire il finanziamento erogato. Sono generalmente considerate valide garanzie le ipoteche su immobili di proprietà e le rendite dimostrabili derivanti da canoni di affitto.

Prestiti cambializzati per acquisto auto: quali le garanzie richieste?

In caso di mancato pagamento, di una o più cambiali, il creditore può richiedere il pignoramento dei beni offerti come garanzia. La cambiale è infatti un titolo esecutivo e dà al creditore la possibilità di richiedere il pignoramento.

Chi invece non ha la possibilità di dimostrare un reddito e non dispone di beni immobili con i quali garantire il prestito può ricorre ad un garante, che tramite i propri beni e le proprie garanzie reddituali, garantirà il prestito al posto del richiedente di ottenere accesso al credito cambializzato.

Ricordiamo infine che il periodo di rimborso e l’importo finanziabile sono definiti in sede di contratto, in base alle possibilità economiche del beneficiario del prestito. Consultando i portali di comparazione online è possibile verificare le offerte di prestito cambializzato per auto offerte dalle maggiori finanziarie italiane ed estere.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *