Prestiti online immediati: ecco come funzionano

I prestiti online immediati sono dei prodotti che consentono di accedere a somme di denaro anche molto basse, presentando la richiesta direttamente dal web.

Prestiti online immediate: le tipologie di prodotti

I prestiti online immediati comprendono diverse tipologie di prodotti. Tra i più importanti è possibile ricordare i finanziamenti cambializzati, che si contraddistinguono per la necessità di firmare cambiali da rimborsare entro un determinato lasso di tempo.

I prestiti cambializzati sono caratterizzati da un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento e sono accessibili anche da parte di chi ha alle spalle una storia creditizia problematica con iscrizioni all’elenco dei cattivi pagatori e protestati.

Questa peculiarità, unita all’accessibilità da parte di chi non ha una busta paga, rende il prestito cambializzato un prodotto a rischio d’insolvenza. Per questo motivo il tasso è più alto rispetto a quello applicato ai prestiti tradizionali.

Prestiti on line tra privati: ecco tutti i vantaggi

Nel novero dei prestiti online immediati è possibile includere anche i prestiti tra privati. Il social lending, dopo aver guadagnato un pubblico importante in ambito anglosassone, è ormai una realtà consolidata nel nostro Paese.

Per richiedere prestiti senza l’intermediazione di banche o società finanziarie – il che significa eliminare molte procedure burocratiche – è necessario fare riferimento a portali come Prestiamoci e Smartika.

Le regole specifiche sono leggermente diverse, ma la sostanza non cambia: questi siti controllano una per una le richieste degli aspiranti clienti, assicurandosi che siano soggetti finanziariamente affidabili e dotati di busta paga.

Social lending: i prestiti sono sicuri?

Chi sceglie prestiti online immediati e pensa di rivolgersi al social lending sa di andare incontro a un processo molto più rapido rispetto a quello legato a banche e finanziarie. Ma per i prestatori sono sufficientemente tutelati? I controlli del profilo creditizio dei richiedenti sono il primo passo al proposito.

Si continua poi con la scelta di dilazionare la cifra investita dal singolo prestatore su più finanziamenti, in modo da ridurre il rischio di perdite in caso d’insolvenza.

Guida 2018 alla scelta del prestito con richiesta online: ecco chi li offre

Continuiamo a parlare di prestiti online immediati entrando nel dettaglio delle società finanziarie che permettono di richiedere l’accesso al credito direttamente online, caricando sul sito i documenti d’identità e quelli legati al reddito.

In questo novero è possibile includere casi come Findomestic, Agos e Poste Italiane, che mettono a disposizione prestiti personali e finanziamenti finalizzati legati ad ambiti come la casa o gli studi. In tutte le tre situazioni citate il cliente risparmia molto tempo procedendo alla richiesta direttamente online. La società finanziaria si impegna a fornire una risposta entro 48 ore, comunicando la fattibilità dell’operazione.

I prestiti di questa natura, a prescindere dalla finalità, possono essere richiesti grazie al vantaggio della firma digitale, che ha il medesimo valore di quella cartacea.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *