Prestiti personali per giovani senza busta paga

Come ottenere i prestiti personali per giovani senza busta paga?

I prestiti personali per giovani senza busta paga sono dei finanziamenti pensati per i clienti che non dispongono di uno stipendio fisso oppure di una fonte di reddito stabile. Fanno parte della categoria di beneficiari i precari, i disoccupati, gli studenti e i lavoratori autonomi.

I finanziamenti senza busta paga, a dispetto di quelli tradizionali, sono meno sostanziosi. La cifra massima conseguibile non supera i 5mila euro. Risultano più semplici nel processo di restituzione. Vi sono infatti molte agevolazioni per i richiedenti.

All’interno di questa tipologia di finanziamenti figurano anche i prestiti per studenti. Di solito dispongono di modalità e tempistiche per il rimborso agevolate, insieme a tassi molti vantaggiosi rispetto alle medie di mercato. Sono necessarie comunque specifiche garanzie da presentare all’ente erogatore, banca o finanziaria che sia, per ottenere l’accesso al credito.

Prestiti personali per giovani senza busta paga: le garanzie necessarie

È richiesta la presenza di un garante, quale ad esempio un familiare del richiedente, che disponga di una buona situazione finanziaria. Il garante subentra nell’eventualità in cui il richiedente non sia capace di fronteggiare il pagamento delle rate. Un’alternativa al garante può essere l’ipoteca su un immobile.

Dobbiamo comunque ricordarvi che conseguire un prestito senza busta paga è piuttosto difficile, anche se abbiamo un garante e possiamo fare affidamento su un’ipoteca. L’assenza di un reddito fisso è sempre un rischio per ogni ente erogatore.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *