Ecco quale finanziaria fa prestiti più facilmente anche a cattivi pagatori

luglio 8, 2017

Quali istituti concedono prestiti facilmente nel 2017

Il mercato creditizio italiano continua a lanciare segnali di un costante miglioramento per quanto riguarda le erogazioni di prestiti. Un dato che viene confermato dal report di Bankitalia datato ottobre 2016. Documento da cui emerge che i finanziamenti concessi in favore delle famiglie sono in crescita, con un incremento pari all’1%. Vediamo quindi quale finanziaria fa prestiti più facilmente e come ottenerli.

Nonostante questi dati in rialzo, data la crisi economica banche e finanziare tendono a richiedere requisiti piuttosto elevati prima di accordare un prestito. Un fattore di cui è necessario tenere conto quando si desidera capire quale finanziaria fa prestiti più facilmente.

Bisogna infatti ricordare che la concessione di un finanziamento può rappresentare un rischio per l’istituto di credito. Rischio che possono assumersi con più leggerezza gli istituti di credito che risultano solidi e di grandi dimensioni. Sono queste quindi le banche e finanziarie che fanno prestiti più facilmente.

Il fatto che siano i grandi istituti e i gruppi bancari più forti i soggetti che prestano denaro con maggiore facilità, è però un dato che va anche interpretato.

La maggiore facilità con cui questi istituti concedono prestiti è soprattutto una conseguenza del maggior raggio di azione consentito a banche e finanziarie dal fatto di avere molti potenziali clienti. Ovvero tanti soggetti che ogni giorno sono pronti a richiedere liquidità con la quale far fronte ad esigenze di varia natura.

Ovviamente il fatto che alcuni istituti concedano prestiti facilmente non significa che non impongano requisiti per l’accesso al credito. Non si può dire infatti che i grandi gruppi bancari e le maggiori società finanziarie concedano credito con più facilità rispetto ad altri momenti storici passati.

Chi fa prestiti veloci online

Alla domanda quale finanziaria fa prestiti più facilmente quindi è possibile dare più risposte. Nel novero degli istituti di credito che concedono credito più facilmente quindi troviamo diverse importanti realtà. Tra le principali ricordiamo Unicredit, Findomestic, Compass e Agos.

Nello specifico, alcuni istituti di credito hanno messo a punto delle soluzioni di prestito pensate per rispondere alle esigenze di quanti sono alla ricerca di finanziamenti veloci. Tra queste ricordiamo Credit Express Easy di Unicredit.

Si tratta di un prodotto richiedibile esclusivamente tramite l’applicazione di Mobile Banking messa a disposizione dalla banca. Gli importi finanziabili vanno da mille a 5 mila euro, da rimborsare in un massimo di 36 mesi.

Per quanto riguarda i tasso, il Tan è bloccato al 6,90%, a prescindere dalla durata del finanziamento e dalla somma concessa. Il Taeg invece può arrivare fino a un massimo del 13,11%.

Hanno accesso ai prestiti Credit Express Easy esclusivamente i correntisti di Unicredit che hanno superato con successo la prevalutazione del merito creditizio operata dalla banca. Se la richiesta ha esito positivo, questo verrà comunicato nel giro di poche ore e l’accredito della somma può avvenire anche in tempo reale.

Di rilievo anche la proposta mobile di Agos. il prodotto di riferimento è Agos4Now. Come accade con Unicredit, scegliendo questo tipo di finanziamento è possibile presentare la domanda direttamente tramite l’applicazione mobile dell’istituto.

L’App, disponibile sia per sistemi Android che iOS, prende il nome di Agos4Now. La richiesta prevede pochissimi passaggi e i documenti da presentare sono ridotti. La somma massima finanziabile si attesta a 3 mila euro. L’esito della richiesta viene comunicato in tempi brevissimi.

Chi fa prestiti cambializzati

Quando si analizza la questione di quale finanziaria fa prestiti più facilmente è necessario anche fare riferimento ai prestiti cambializzati. Prodotti che consentono l’accesso al credito in tempi brevi anche ai cattivi pagatori e ai pignorati.

Soggetti che solitamente incontrano molta difficoltà per quanto riguarda l’ottenimento di denaro, ricorrendo ai tradizionali canali per l’accesso al credito bancario. Come si evince chiaramente dal nome, i prestiti cambializzati prevedono l’utilizzo di cambiali predatate. Titoli di credito che corrispondono alle rate di ammortamento del prestito.

Una soluzione, quella di utilizzare le cambiali, che garantisce la banca o finanziaria che eroga il prestito. L’istituto infatti è tutelato anche in caso di mancato pagamento di una o più rate mensili. Ipotesi in cui è possibile avviare la procedura di espropriazione dei beni del debitore, che vengono pignorati al fine di consentire alla banca di rientrare in possesso del capitale concesso.

Per quanto riguarda la questione di quale finanziaria fa prestiti più facilmente in riferimento ai prestiti con cambiali, è necessario ricordare che a differenza dei prestiti personali questi prodotti non sempre vengono erogati dalle grandi banche e finanziarie.

Di solito infatti sono gli istituti di credito di piccole dimensioni ad erogare prestiti con cambiali. Stiamo parlando di banche e finanziarie che solitamente operano a livello locale, ma in alcuni casi anche online. Tra le più importanti ricordiamo Sefa Finanziamenti, EasyMoney e Teoremafin.

Come ottenere un prestito senza difficoltà

Ora che abbiamo visto quale finanziaria fa prestiti più facilmente, vediamo quali sono le accortezze necessarie per ottenere un prestito o un finanziamento. Innanzitutto quando si avanza una richiesta di prestito è necessario essere certi che la rata di ammortamento prevista per il finanziamento non sia al di là delle capacità di rimborso del richiedente.

Non solo. Quanti hanno necessità di ottenere il denaro in tempi molto brevi possono scegliere di ricorrere ai prestiti veloci se non hanno avuto problemi nel rimborso di un vecchio finanziamento. In tal caso invece è necessario ricorrere ai finanziamenti con cambiali. Linee di credito che assicurano ai cattivi pagatori l’accesso al credito in tempi molto brevi.

Ricordiamo inoltre che la presenza di ulteriori finanziamenti può far propendere la banca a rifiutare la richiesta di credito. È importante inoltre non presentare richieste di prestito a più istituti di credito contemporaneamente.

Questo infatti rappresenterebbe un ostacolo per l’accesso al credito, poiché le domande di prestito rimangono nei database del SIC per circa 30 giorni. Ciò significa che dopo aver presentato la richiesta ad una banca, tutti gli altri istituti di credito vedranno la presenza di tale domanda. E nessuna banca concederà un finanziamento a un soggetto che ha già una richiesta in corso.

  

Prestiti Online: ultime notizie

Guida prestiti cattivi pagatori senza cessione del quinto Prestiti cattivi pagatori e protestati 2017 La cessione del quinto rappresenta la soluzione più diffusa quando si parla di prestiti per cattivi pagatori. Questo perché si tratta di una particolare forma di prestito che consente di ottenere denaro anche a quanti hanno avuto problemi nel rimborso di un passato finanziamento. Tuttavia quanti non sono lavoratori dipendenti o pensionati devono ricorrere ai prestiti cattivi pagatori senza cessione del quinto.Quando si parla di prestiti cattivi pa...
Sono sicuri i prestiti tra privati? Le risposte che stai cercando Cosa sapere dei prestiti tra privati Sono sicuri i prestiti tra privati? Una domanda che si pongono i tanti che con l’avvento del social lending hanno pensato di ricorrere a questa soluzione. La risposta è sì, a condizione però di rivolgersi a società che hanno ricevuto dalla Banca d’Italia l’autorizzazione ad operare in Italia.Quello che i prestiti fra privati sono prodotti poco affidabili è un mito da sfatare. I prestiti concessi dalle società di social lending sono sicuri quanto quelli c...
Tutto sui prestiti con contratto a tempo determinato 2017 Come avere un prestito senza contratto indeterminato Ottenere somme di denaro in prestito pur non avendo un contratto a tempo indeterminato è possibile? I prestiti con contratto a tempo determinato sono una realtà ed è bene approfondirne le caratteristiche se si vuole accedere al credito senza problemi.A causa della crisi economica infatti sono sempre meno gli italiani che possono contare su un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Situazione che ha portato banche e società finanziarie...
quale finanziaria fa prestiti più facilmente