Mutuo consolidamento debiti: guida al prodotto più conveniente

Il mutuo consolidamento debiti è un prodotto dedicato a chi necessita di rimborsare più finanziamenti contratti con diverse realtà e si trova in difficoltà. In questi casi ha davanti diverse soluzioni e può scegliere a seconda dell’entità della cifra. Ecco le migliori opzioni.

Mutuo di liquidità, come funziona

Quando si discute di mutuo consolidamento debiti si può considerare il mutuo di liquidità. In questo caso siamo davanti a un prodotto riservato ai proprietari d’immobili sui quali non gravano ipoteche.

Grazie alla soluzione in questione è possibile ottenere una somma massima pari al 70% del valore dell’immobile di proprietà. Questo limite vale per chi ha un contratto come dipendente. I liberi professionisti, infatti, possono richiedere una cifra massima corrispondente al 50% del valore dell’unità.

Una volta che si è entrati in possesso della somma si ha a disposizione un capitale non indifferente, che può essere utilizzato per sistemare la propria posizione creditizia anche nei confronti di più realtà.

Prima di richiedere questo mutuo bisogna tenere presente alcuni contro. Quali per esempio? In primo piano troviamo gli interessi alti. Il mutuo di liquidità è infatti considerato un finanziamento a rischio dalle banche, che tendono quindi a tutelarsi alzando i tassi.

Alternative ai mutui consolidamento debiti, quali sono

Esistono delle alternative più vantaggiose al mutuo consolidamento debiti, adatto a chi si trova in situazione economica particolarmente difficoltosa? Certamente sì! Si tratta dei prestiti consolidamento debiti.

Prodotti erogati da tantissime realtà creditizie, i prestiti per consolidamento debiti permettono di accorpare in un’unica rata diversi finanziamenti. In tal modo si ha un solo riferimento per quel che concerne il rimborso. Soprattutto si ha una rata minore della somma tra quelle dei finanziamenti in corso.

Credit Express Compact di Unicredit: come funziona, quali i vantaggi

Non di solo mutuo consolidamento si può parlare quando si discute di soluzioni per chi deve rimborsare diversi finanziamenti! Ci sono, come già ricordato, anche i prestiti e uno dei più interessanti è erogato da Unicredit.

Si tratta del prestito Credit Express Compact, che prevede la possibilità di richiedere una somma compresa tra i 3.000 e i 50.000€. La durata può andare invece dai 36 ai 120 mesi.

Il TAN unico applicato è pari al 10,40% mentre il TAEG massimo all’11,86%.

Prestito Facile Monorata Banca Intesa 2017

Entriamo ulteriormente nel dettaglio delle alternative al mutuo consolidamento debiti parlando del Prestito Facile Monorata di Banca Intesa.

La formula di consolidamento debiti pensata da questo istituto di credito prevede la possibilità di richiedere una somma massima pari a 75.000€. Il rimborso può avvenire in 120 mesi.

Da ricordare è che è possibile ottenere la somma richiesta in tempi molto brevi, anche inferiori alle 48 ore. Per riuscirci bisogna presentarsi all’istituto di credito con documenti d’identità, documenti di reddito e conteggi estintivi dei finanziamenti in corso.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *