I prestiti personali più convenienti del momento: ecco quali sono

Come trovare i prestiti migliori del momento

Sebbene la fase peggiore della crisi economica sia passata, ancora molti contribuenti hanno bisogno di ricorrere a prestiti e finanziamenti per affrontare piccole e grandi spese. Ma come trovare il prodotto migliore? Anche se non c’è un prestito migliore in assoluto, vi sono dei metodi per trovare i prestiti personali più convenienti del mercato.

La soluzione più semplice e alla portata di tutti è sfruttare i comparatori online. piattaforme specializzate presenti sulla Rete che consentono, gratuitamente e senza iscrizione, di effettuare il confronto di diverse offerte di prestiti e mutui. Offerte che ovviamente fanno riferimento alle banche che operano in Italia, sia online che fisiche.

Effettuare una comparazione è semplicissimo:basta inserire nel form di ricerca del portale di comparazione i dati del prestito richiesto. Il sistema proporrà quindi tutti prestiti che soddisfano le preferenze dell’utente, indicando per ciascuno le principali caratteristiche.

I prestiti in promozione a maggio 2018

Ora che abbiamo visto come trovare i prestiti personali più convenienti con i portali online, vediamo alcune delle offerte più interessanti di maggio 2018.

Iniziamo parlando di PerTe Prestito Facile di Intesa Sanpaolo, in promozione fino al 31 maggio. Permette di ottenere somme fino a 75 mila euro e il piano di ammortamento si estende al massimo per 10 anni. Attivando il finanziamento nel mese di maggio, il beneficiario ottiene l’applicazione di un TAN agevolato pari al 6,25%.

Il TAEG invece si aggira indicativamente intorno al 7%. Tali dati sono calcolati sulla base di un prestito da 15 mila euro con rimborso in 84 mesi. Situazione in cui abbiamo delle spese di istruttoria pari all’1,50% del capital erogato. Il prestito include due opzioni per la modifica delle condizioni dell’ammortamento, che consente di rinviare una o più rate di ammortamento.

Per quanti sono alla ricerca di un prestito completamente online, il prodotto ideale è invece Hello! Project 1 click di Hello Bank!.Il finanziamento è attualmente in promozione, fino al 29 di maggio. Richiedendo un prestito da 15 mila euro con rimborso in 96 mesi abbiamo una rata periodica da 198,30 euro. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 6,16% e al 6,40%.

tra i prestiti personali più convenienti attualmente in promozione, fino al 31 maggio, troviamo anche Prestito BancoPosta Onlinedi Poste Italiane. Linea di credito che prevede la concessione di somme a partire da 3 mila fino a 30 mila euro. I correntisti di Poste Italiane che richiedono il finanziamento ottengono una riduzione su Tan e Taeg.

PrestitiPersonali.com: notizie correlate

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *