Prestito Honorem Unicredit: di cosa si tratta e chi può richiederlo

Il prestito Honorem Unicredit è un’alternativa molto interessante per gli universitari intenzionati a finanziare le spese di formazione, che spesso rappresentano un onere difficile da sostenere.

Prestito d’onore Unicredit: tutte le informazioni

Il prestito Honorem Unicredit è un prodotto che si basa sulla formula del prestito d’onore. Grazie a questa opzione, lo studente universitario ha a disposizione una linea di credito che dura quanto il percorso legale del suo corso di studi.

Una volta terminato il suddetto, la linea di credito viene convertita in prestito personale, che lo studente, dopo un periodo di garanzia, può restituire a tasso agevolato.

Altre tipologie di prestito puoi consultarle nella sezione prestiti Unicredit.

Prestito Ad Honorem Unicredit: indicazioni sul funzionamento

Il prestito Honorem Unicredit prevede appunto l’apertura iniziale di una linea di credito, che può durare da 1 a 3 anni, sempre sulla base della durata legale del corso di studi frequentato dallo studente che richiede la cifra.

Una volta trascorso questo lasso di tempo scatta il periodo di garanzia. Di cosa si tratta? Di un lasso di tempo di 24 mesi durante i quali lo studente può muovere i primi passi nel mondo del lavoro, iniziando così a percepire uno stipendio, il che dà la possibilità di rimborsare il prestito. Il periodo di rimborso del prestito personale appena ricordato può durare da 1 a 15 anni.

Quanto si può chiedere con il prestito d’onore Unicredit?

Documentarsi sul prestito Honorem Unicredit significa informarsi anche sui limiti della linea di credito. La risposta a questa domanda cambia a seconda delle caratteristiche della convenzione tra l’ateneo e l’istituto di credito, ma è bene ricordare che è impossibile richiedere più di 27.700€, comprendendo quota interessi, commissioni e spese.

Ricordiamo inoltre che possono accedere a questa tipologia di prestito tutti gli studenti universitari di nazionalità italiana, comunitaria ed extra comunitaria iscritti ad atenei come l’Alma Graduate School, il Politecnico di Milano, l’Università Commerciale Luigi Bocconi e altre realtà accademiche convenzionate.

Queste, oltre ad organizzare corsi di laurea triennale e magistrale, propongono anche master e corsi di specializzazione post laurea, per i quali è comunque possibile richiedere il prestito in questione.

Qual è il TAEG del prestito A Honorem Unicredit?

L’ultimo aspetto da trattare per capire qualcosa di più sul prestito Honorem Unicredit riguarda il TAEG, un indicatore fondamentale per capire il livello di convenienza di un prodotto finanziario. In questo caso, per informarsi al meglio, è necessario considerare come punto di riferimento principale i Fogli Informativi e i moduli “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori”.

Concludiamo ricordando che, in caso di periodo di preammortamento, la scadenza della prima rata decorre dal primo giorno subito successivo al termine del suddetto periodo di grazia. Specifichiamo inoltre che le rate sono caratterizzate da importo costante e sono comprensive di quota interessi e quota capitale.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.