Prestiti Unicredit: informazioni dettagliate su tutte le tipologie di prestito erogate

L’offerta prestiti di Unicredit: scoprine tutte le caratteristiche e i vantaggi

Unicredit è uno dei gruppi bancari più importanti d’Italia, il secondo per capitalizzazione. Attivo in diversi paesi dell’area Euro e particolarmente attivo nel circuito del credito sia alle famiglie che alle imprese. Trattandosi di una delle banche più accreditate del panorama occidentale, attiva anche nel panorama degli investimenti con soluzioni studiate specificamente per le esigenze del singolo cliente, l’offerta prestiti di Unicredit si rinnova periodicamente adeguandosi ai tassi pro tempore vigenti e cercando di mantenere il massimo equilibrio tra l’efficienza e la solidità patrimoniale di un grande gruppo bancario e la volontà di essere parte attiva del tessuto economico territoriale sul quale esercita la sua attività. In Italia il gruppo è capillarmente distribuito in tutte le regioni e vanta servizi di multicanalità integrata – online banking, mobile banking e App – di ultima generazione, sempre un passo avanti agli altri competitor in termini di tecnologie, know how e competenze. Scopriamo insieme le caratteristiche dei prestiti offerti da Unicredit e le loro specificità.

Credit express Dynamic: la soluzione per chi ha bisogno del massimo della flessibilità

Il finanziamento Credit Express Dynamic nasce con l’esigenza di coprire le spese personali di tutto il nucleo familiare, rateizzandole comodamente attraverso una apertura di credito semplice da gestire e da richiedere che può essere gestita durante il periodo di rimborso attraverso tre opzioni:

Salta la rata: servizio che consente di posticipare il pagamento di una rata del finanziamento in caso di necessità. Questa opzione allunga il piano di ammortamento del prestito e conseguentemente la scadenza dell’impegno nei confronti della banca. L’opzione è richiedibile nel caso in cui si sia provveduto alla copertura di almeno 6 rate dall’ultima richiesta effettuata e se il finanziamento è attivo da almeno 9 rate consecutive, tutte regolarmente pagate. Cambio rata: consente ai titolari del prestito di modificare l’importo e la periodicità della rata al variare delle condizioni economiche e del bilancio della famiglia. L’opzione è attivabile trascorsi 9 mesi dall’erogazione del prestito o comunque dopo le prime 9 rate consecutive pagate dal debitore.
Ricarica Prestito: è una opzione che consente di ottenere una liquidità aggiuntiva trascorsi almeno 24 mesi dall’erogazione del prestito iniziale e se tutte le rate sono state puntualmente saldate. In questo caso l’attivazione viene effettuata direttamente presso le agenzie sul territorio e può essere richiesta per al massimo 3 volte per tutta la durata del finanziamento. La richiesta genera una nuova pratica che è comunque soggetta alla delibera dell’istituto.

Il prestito può essere rimborsato in rate mensili con addebito diretto sul conto corrente, sia di Unicredit che di altri istituti, oppure sulla carta Genius card. Non sono previste spese di preammortamento. L’accredito delle somme erogate avviene al giorn o di delibera direttamente sul conto corrente specificato in sede di istruttoria.

La durata del finanziamento varia da 36 ad 84 mesi e l’importo massimo richiedibile è di 30mila euro. Il TAEG massimo applicato all’operazione è del 12,39% annuo. Un esempio pratico: un prestito di 4mila euro da rimborsare in 36 mesi produce un addebito mensile di 129,44 euro. Il finanziamento può essere richiesto dai clienti con internet banking direttamente dal portale, da tutti gli altri recandosi presso una qualsiasi filiale sul territorio italiano e presentando la documentazione richiesta.

Credit Express Compact Unicredit: l’evoluzione del credito flessibile

Alla versione Dynamic, il prodotto Credit Express associa anche una tipologia di prestito più evoluta, definita Compact e specificamente dedicata ai clienti con più posizioni di finanziamento in essere – sia con la stessa Unicredit che con altri istituti – grazie alla quale è possibile consolidare il debito e versare un’unica rata mensile a fronte delle rate multiple precedentemente pagate, con un risparmio in termini di spese digestioni e la possibilità di spuntare tassi migliori dal nuovo finanziamento. In questo caso il TAEG massimo applicabile alle operazioni di finanziamento è fissato al 12,37% all’anno. Al prodotto è associata una polizza facoltativa Credit Protection che indennizza dagli accadimenti della vita che possono pregiudicare la capacità del debitore di rimborsare il prestito contratto con la banca. La versione riservata alla clientela della banca con profilo Personal è definita Credit Express TOP e consente di richiedere, alle medesime condizioni degli altri prestiti, un importo che arriva sino a 75mila euro, in presenza di tutti i requisiti di merito creditizio e di reddito necessari alla valutazione di una pratica di questo tipo.

Alla versione Compact si associa anche la versione più semplice in assoluto dei prestiti di Unicredit, la formula Easy, che si rivolge a correntisti già precedentemente valutati dal gruppo e che siano in possesso di un conto corrente da almeno sei mesi. Per la richiesta di questo finanziamento – dell’importo massimo di 5mila euro – è necessario essere titolari del servizio internet banking.

Credit Express Master Unicredit: il finanziamento per pagare gli studi

Capita spesso che gli studenti impegnati nella loro carriera accademica siano intenzionati a fare un investimento in cultura per il loro lavoro e decidano di perfezionare il loro corso di studi con un Master o un corso di specializzazione. Unicredit consente agli studenti di finanziare le spese del progetto di apprendimento, con un importo che va da un minimo di 2mila euro ad un massimo di 10mila. Sempre dedicato agli studenti, Unicredit offre anche il prestito Ad Honorem; un prodotto in grado di finanziare per intero gli studi universitari del giovane cliente e che, trattandosi di un finanziamento sull’onore, prevede il rimborso solamente dopo il termine del ciclo di studi. La richiesta si attiva e resta valida a patto che lo studente continui a mantenere i requisiti di merito accademico necessari per accedere all’apertura di credito e resti in regola con il percorso per tutta la sua durata, raggiungendo il traguardo della laurea nei tempi.

Prestito casa e prestito ristrutturazione Unicredit: le soluzioni per chi vuole rinnovare i suoi spazi

Si tratta di due tipologie di finanziamento utilizzabili per finanziare dei lavori domestici o l’acquisto di un immobile o di un terreno. Entrambi consentono di richiedere all’istituto un importo massimo di 100mila euro destinato – nel caso del prestito casa – all’acquisto, mentre in quello per ristrutturazione, appunto al rifacimento degli ambienti domestici ed alla ricostruzione degli impianti. Per questo genere di finanziamento è necessario il giustificativo di spesa.

Prestiti UniCredit giovani

Cessione del quinto Unicredit

Cessione del quinto Unicredit: guida alle offerte e alle tiplogie…
Prestiti UniCredit giovani

Cessione del quinto Unicredit Banca

Cessione del quinto Unicredit: guida alle offerte e alle tiplogie…
Prestiti UniCredit giovani

Prestit Unicredit senza Busta Paga

Prestiti Unicredit senza busta paga: quali sono le offerte in…
prestiti personali ristrutturazione casa

Offerte prestiti personali ristrutturazione casa i prodotti migliori

/
Detrazioni e prestiti per ristrutturazione prima casa La ristrutturazione…
prestiti unicredit tassi

Prestiti Unicredit tassi: guida alle offerte

/
Oggi chiedere un prestito è molto più facile rispetto a qualche…
prestito unicredit taeg

Prestito Unicredit TAEG: breve guida per il consumatore

/
Quando si ha bisogno di un finanziamento è prioritario raffrontare…
Prestito Honorem Unicredit

Prestito Honorem Unicredit: di cosa si tratta e chi può richiederlo

/
Il prestito Honorem Unicredit è un’alternativa molto interessante…
Prestiti per inizio attività

Prestiti per inizio attività: i finanziamenti agevolati

/
Finanziamenti per inizio attività Troppo spesso chi ha un progetto…
Prestiti UniCredit giovani

Prestiti UniCredit giovani, CreditExpress Master

/
Prestiti UniCredit giovani, CreditExpress Master. UniCredit banca…