Come trovare prestiti personali online veloci? Le migliori offerte del momento

Caratteristiche dei prestiti veloci

I tempi di erogazione sono spesso il fattore decisivo per conseguire l’accesso al credito. I prestiti personali online veloci sono prodotti pensati per coniugare ridotti tempi di erogazione e convenienza, del resto il Web è la realtà in cui è più facile comparare il maggior numero di offerte e dove è più serrata la competizione tra banche e finanziarie.

Quando l’importo del finanziamento è piuttosto elevato, i tempi di erogazione tendono a essere più estesi, visto che l’ente erogatore dovrà vagliare più elementi di garanzia.

I prestiti personali online veloci sono tuttavia una costante nelle offerte delle principali banche e finanziarie. La ragione è semplice. È in crescita il numero di persone che hanno necessità di liquidità in tempi rapidi per far fronte a spese impreviste che minacciano il ménage familiare.

I prestiti online veloci sono linee di credito caratterizzate da tempi di attesa inclusi, di solito, tra le 24 e le 48 ore, mentre le somme erogate variano da 50 a 70 mila euro.

Come trovare il prestito migliore

La questione diventa quindi: qual è il finanziamento online veloce più conveniente? Sono tante le variabili da considerare, oltre al tasso di interesse è determinante la durata del periodo di rimborso, le spese e in generale la trasparenza delle condizioni contrattuali.

Tuttavia quanti desiderano trovare i prestiti personali online veloci più vantaggiosi del momento possono sfruttare le funzionalità di uno dei tanti comparatori di prestiti presenti sulla Rete. Tra i più noti ricordiamo Segugio.it e Facile.it.

Una volta inseriti nell’apposito form di calcolo i dati del finanziamento che si desidera richiedere, il sistema proporrà tutti i prestiti attualmente in vigore che soddisfano i requisiti indicati dall’utente.

I prestiti più convenienti del momento

Vediamo quali sono alcuni dei migliori prestiti personali online veloci. Per trovare la risorsa più conveniente abbiamo simulato la richiesta di un consumatore che ha bisogno di 5 mila euro. Non abbiamo pensato a nessuna finalità specifica. Di seguito riportiamo alcune tra le offerte più vantaggiose al momento in vigore.

  • Younited Credit – Prestito Personale. A fronte di un piano di rimborso che si estende per 72 mesi abbiamo una rata di 80,71 euro, frutto di un Tan fisso pari al 5.08 %, mentre il Taeg tocca il 7,22%. Vanno considerati 265 euro per il pagamento delle commissioni richieste dall’istituto. Nel complesso il cliente andrà a restituire 5.811 euro.
  • Findomestic – Prestito Personale Credito “i Tuoi Progetti”. Scegliendo di rimborsare il credito ottenuto in 84 mesi, il Tan applicato è fisso al 7,46% (Taeg 7,72%). La rata è di 76,60 euro e al termine del rimborso il beneficiario avrà corrisposto 6.434 euro. Tra i vantaggi troviamo l’assenza di spese accessorie, la richiesta completamente online tramite l’utilizzo della Firma Digitale.
  • Santander – Prestito Personale. In questo caso, il piano di rimborso più esteso che ci viene preposto è pari a 72 mesi. A queste condizioni, abbiamo una rata di 84,05 euro, espressione di un Tan fisso del 6,50% (Taeg 6,84%). Anche in questo caso non vi sono spese accessorie. È necessario precisare che la nostra simulazione non prevede la stipula di alcuna assicurazione.

Per maggiori informazioni sui prestiti personali online, resta sempre aggiornato con le ultime novità presentate dal nostro portale prestitipersonali.com

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.